Categorie
Notizie

Inghilterra: si conoscono da uomini, ma si sposano da donne

Stephanie e Parma si sono innamorate quando erano ancora due uomini: entrambe infatti si sono sottoposte al cambio di genere. Ora vogliono sposarsi

Parma Bertoli e Stephanie Nickles sono due donne che vogliono giurarsi amore eterno.

Il loro incontro risale al 2004, ma a quei tempi i loro nomi erano altri: appartenevano a due uomini. Entrambe infatti si sono sottoposte al cambio di genere: si sentivano prigioniere in un corpo che non sentivano loro, ed hanno cosi intrapreso quel difficile cammino che le ha portate ad essere quelle che sono davvero, due donne.

Nonostante le varie difficoltà riscontrate durante il cambiamento, hanno avuto la fortuna di incontrarsi ed innamorarsi, affrontando insieme le varie avversità. Ma quando sembrava essere finalmente tutto perfetto, come una favola a cui manca solo un happy ending, il destino cambia le carte in tavola, stravolgendo le loro vite, più di quanto avevano affrontato fino ad oggi.

A Parma infatti viene diagnosticato un grave tumore maligno al cervello: i medici le danno solo 12 mesi di vita. Ma i progetti delle due donne britanniche sono altri, e nonostante la terribile notizia, vogliono comunque portare a compimento il loro sogno: potersi congiungere in matrimonio.

Le due infatti avevano progettato le nozze mesi prima dal quel terribile ottobre, quando a Parma è stata diagnosticata la malattia: più che rinunciare hanno cosi deciso di posticipare la data.

“Ci siamo conosciute nel 2004 quando ancora non avevamo cambiato sesso. È stato un colpo di fulmine poiché presto andammo anche a convivere insieme” racconta Stephanie durante un’intervista. E in merito al loro cambio di genere ha spiegato che “non è mai stato argomento di discussione nella nostra relazione. Siamo solamente due persone che si sono incontrate in un momento particolare della loro vita e hanno deciso di stare assieme per condividere e affrontare pensieri, gioie e dolori. Oggi siamo ancora innamorate come quando ci siamo conosciute”.

La donna ha per adesso messo in pausa i suoi impegni lavorativi per poter dare il giusto supporto alla propria amata e passare con lei ogni minuto del tempo che resta loro insieme. Una dimostrazione che quando si ama qualcuno lo si continua a supportare fino alla fine: questo vuol dire per sempre.

Qual è il vostro pensiero in merito questa storia?