Categorie
Consigli

I 6 atteggiamenti da evitare durante il corteggiamento

Ci sono dei comportamenti che gli uomini assumono nel corso di un corteggiamento che molte volte inducono le donne a scappare. Ma quali sono nel dettaglio?

È semplice trovare diverse guide che illustrano vari consigli su come poter conquistare una donna: in alcuni casi basta una semplice ricerca sul web.

Il fatto di compiere determinate azioni però, ne implica l’esclusione di altre che non sempre vengono percepite come negative dall’uomo.

In realtà poi, riuscire a fare colpo su una donna non è un’impresa difficile: basta concentrarsi e fare attenzione alle cose che le sono gradite e quali invece sarebbe meglio evitare durante il corteggiamento.

Ma cos’è nel dettaglio che non va fatto per far breccia nel cuore della propria lei?

Essere di braccino corto. Si è vero, le donne si sono battute per le pari opportunità e per la propria indipendenza, ma questo non vuol dire che dovete essere tirchi e non offrire nulla, soprattutto durante il primo appuntamento. Solo nel caso in cui lei diventa insistente potete patteggiare per una divisione del conto.

Fare il macho. Parlare troppo di se iniziando ogni frase con “io”, fare sfoggio dei propri muscoli, o del numero di ragazze che vi corrono dietro, non è esattamente il metodo idoneo che vi farà ottenere quello che volete.

L’inventore di storie non vere. Perché mentire su se stessi raccontando delle bugie solo per fare una buona impressione? Ricordate che le donne, nella maggior parte dei casi, sanno riconoscere un Pinocchio, soprattutto quando questo non è un abile mentitore.

Finto amico. C’è chi si improvvisa l’amico sempre presente con il solo scopo di poter raggiungere il proprio obiettivo, che in alcuni casi si racchiude una storia di una sola notte. Sono molte le esponenti del gentil sesso che non gradiscono questo tipo di approccio, in quanto si considerano solo usate. In questi casi è meglio chiarire e definire fin da subito ciò che si vuole.

Essere insistenti. È giusto cercare di raggiungere i propri obiettivi, ma occorre ridimensionare le cose quando nel mezzo c’è anche una seconda persona le cui intenzioni sono totalmente differenti dalla vostre. Se dopo vari tentativi continuate ad essere respinti è arrivato il momento di mettere punto e andare avanti. Con atteggiamento insistente infatti otterrete esattamente il contrario di ciò che volete.

Inzerbinamento. Le donne non sanno mai ciò che vogliono realmente: se hanno un uomo dolce, vogliono quello che le tratta male, e viceversa. In questo caso la soluzione migliore è sempre la via di mezzo: non vi trasformate in degli schiavetti pronti a servire la vostra lei in tutto pur di conquistarla. Questo vi renderà meno appetibili e poco virili ai suoi occhi.

In conclusione siate sempre voi stessi, ma nel contempo fate attenzione a quello che la vostra donna desidera per conquistarla.

Quali sono secondo voi gli atteggiamenti non graditi?