Categorie
Tendenze

Il partner ideale ama leggere

E’lui il partner giusto o è lei l’anima gemella che tanto aspettavi? Capiscilo attraverso la sua passione per la lettura. L’amore si nasconde dietro ad un libro

La lettura è una sana abitudine per la mente, ma può rivelarsi anche un ottimo strumento per scoprire la vostra anima gemella.

Leggere aiuta a crescere sia mentalmente che spiritualmente e anche se ancora molti soggetti credono che sia una forma noiosa di trascorrere il tempo, provate ad ultilizzarlo per capire se avete trovato davvero l’anima gemella. In che modo? Osservando i particolari, i gesti e soprattutto la sua abitudine o meno per la lettura.

Il partner o la conquista appassionata di libri sarebbe infatti maggiormente capace di comprendere le vostre sfumature di carattere e il vostro repentino cambiamento di umore, perché sa immedesimarsi nelle storie che ha letto e che vi aiuteranno a vivere a pieno la vostra storia.

Chi legge apre la mente e cerca di impreziosire la realtà con quei particolari che rendono tutto più brioso e piacevole da vivere, perché dalla lettura trae consigli e moniti per equilibrare e migliorare i propri atteggiamenti. Ciò facilita la comunicazione e limita i casi di scontro che quotidianamente si vanno a creare a causa dello stress e della poca attenzione che si rivolge agli altri.

Leggere dunque fa bene alla coppia, e la spinge ad immaginare e a sognare per crescere insieme e condividere così momenti indimenticabili. In questo modo i partner non lasciano spazio alle crisi, preferendo invece la serenità e l’ironia che un buon libro può suscitare. Ed una volta che la mente sarà diretta verso nuovi orizzonti meno materiali e meno reali, ogni amante può ritrovare il gusto di stare solo con chi ama e di trasmettergli la sua tranquillità psicofisica.

Preferire un partner che ama legge rende meno passivi e più vogliosi di affrontare un amore coraggiosamente e attivamente come farebbe un protagonista di un libro. E poi cosa c’è di più bello che confrontare i propri gusti librari con quelli della persona che amate? 

La lettura vi offrirà l’opportunità di stuzzicare la curiosità del partner e allo stesso tempo di stimolare la vostra mente senza troppi sforzi e di riscoprire una terapia zen che farà rinascere il vostro sentimento.