Categorie
Tendenze

Le donne fanno l’amore solo per noia?

Il romanticismo sembra non esistere più visto che dai risultati emersi da un’intervista le donne affermano di avere rapporti intimi solo per noia

C’erano una volta le donne romantiche, quelle che cercavano l’amore e che si concedevano al proprio uomo solo nel caso in cui fossero state sicure di lui.

Ma i tempi cambiano e con essi anche la società che si evolve: la donna ha acquisito sempre più sicurezza, che le ha permesso di conquistare importanti ruoli anche all’interno del mondo lavorativo.

Questo suo potere inoltre viene esteso anche nei rapporti: la figura che ne emerge oggi è una donna che non cerca l’uomo solo per costruire qualcosa di serio, ma anche per soddisfare certi “appetiti”. Secondo un sondaggio condotto da due psicologi dell’University of Texas, Cindy Meston e David Buss, i cui risultati sono stati pubblicati all’interno del libro “Why women have sex”, il gentil sesso fa l’amore per noia o per convenienza.

Le 1.006 donne intervistate infatti hanno ammesso che l’attività sessuale viene svolta come diversivo o con uno scopo specifico, che è ben diverso da quello di soddisfare la propria passione: c’è chi ha confessato di praticarlo per convincere il marito a fare qualcosa, chi lo usa come alternativa quando in tv non c’è nulla da vedere, e chi addirittura lo sfrutta con un’ottima soluzione per svolgere dell’attività fisica, al posto del classico fitness. Ma non è tutto: alcune hanno affermato di vivere il rapporto fisico come un’esperienza mistica, in grado di avvicinare a Dio, mentre c’è chi ha ammesso di utilizzarlo come “palestra” per migliorare le proprie abilità amatorie.

C’è di più: secondo infatti le risposte date da coloro che sono state intervistate dai due psicologi, ci sono donne che condividono il letto con un uomo solo per educazione, perché magari sono state invitate a qualche invito galante a cena a cui non hanno saputo dire di no. In poche parole un viene visto come un modo per ricambiare.

Insomma vista da questa prospettiva sembra proprio che l’amore non stazioni più qui, e che di romantico ci sia rimasto ben poco.

Condividete quanto è emerso dal sondaggio? Davvero non esiste più la passione, ma si intrattengono relazioni intime più per “sport” o noia?