Categorie
Tendenze

Dimmi che lingerie indossi, e ti dirò che amante sei!

Secondo un sondaggio inglese, il colore della lingerie scelta dalle donne potrebbe anche influenzare la vita intima con il partner.

I cassetti delle donne esplodono di lingerie di mille nuance: pois. righe, pizzo e cuoricini. Ogni donna ha un colore e un tessuto preferito e sa scegliere l’intimo giusto per ogni occasione.

Un sondaggio inglese ha cercato di sondare la psiche femminile studiando i cassetti della biancheria! Donna Dawson, una psicologa inglese, ha chiesto alle donne di votare il colore d’intimo preferito per cercare di ricavarne un profilo sessuale. Secondo la dottoressa il colore della lingerie scelta dalle donne potrebbe anche influenzare la vita intima con il partner. Ad esempio i toni caldi come il giallo, il rosso o l’arancione, aumenterebbero l’eccitazione dell’uomo. Dal sondaggio è emerso che i colori preferiti dalle donne sono il nero e il bianco, ma prende sempre più piede il colore beige chiarissimo, il cosiddetto “color carne”.

Per quanto riguarda i tessuti, largo spazio a cotone e microfibra, perdono invece terreno pizzi e merletti. Ma qual è il significato che sta sotto la scelta si un colore specifico di lingerie? La donna che sceglie l’intimo rosso è passionale, piena di energia e preferisce prendere in mano le redini della storia senza indecisioni. Chi preferisce il nero è una donna decisa che punta sul fascino e il mistero. Riesce a conquistare facilmente l’uomo grazie alle sue arti seduttive. Il rosa è il colore più amato da tutte quelle donne che hanno bisogno di protezione e dolcezza prima di gettarsi a capofitto in una relazione intima. Chi indossa il beige è una persona sincera e genuina che vive la sessualità in modo schietto e non artificioso. Infine il bianco è sicuramente il colore preferito per tutte quelle donne che fuori si mostrano gelide e pure, ma dentro ribollono di passione.