Categorie
Consigli

Come preferire la passione al cibo

Se siete spesso affamati e non riuscite ad allontanarvi dal cibo, la vostra è solo fame nervosa che dovrete cercare di colmare con la passione. Scoprite come

Cosa c’è di più buono al mondo che mangiare, e farlo con gusto e voglia è il modo più soddisfacente che l’uomo può condividere con chi ama

C’è chi preferisce mangiare pur di non pensare ai propri problemi esistenziali, affongando le proprie ansie nel cibo, mentre ricerca qualche soluzione; c’è chi, invece, non mangia, permettendo ad angoscia e tristezza di bloccare il proprio metabolismo; e c’è chi lo fa solo per hobby e perché considera l’abbondanza di cibo un modo salutare per affrontare un periodo di crisi sentimentale.

In realtà assumere troppe calorie non fa male solo al fisico, ma anche al cuore e alle relazioni interpresonali, visto che a volte tale atteggiamento spinge gli altri a mantenere le distanze o a trarre le opportune considerazioni in merito. 

Questi atteggiamenti legati all’alimentazione sono gli stessi che stimolano il desiderio in amore e che alimentano l’istinto umano, indirizzandolo verso l’oggetto che attrae. Nel cervello dell’uomo c’è infatti un’unica sede in cui vengono attivate sia la passione amorosa che il piacere per il cibo. Questo vi permette di sostituire il cibo con la passione amorosa e farlo non è difficile, se considerate che in fondo potrete condividere la vostra voglia di mangiare con chi vorrete.

– Se siete tristi, datevi una mossa e attivate mente e corpo, dirigendovi verso chi vi attrae, invece di piangervi addosso e di disperare per una storia conclusasi negativamente. Non vuol dire, infatti, che siete ormai soli ed isolati, ma che il destino ha in serbo anche per voi delle interessanti esperienze sentimentali.

– Se la fame nervosa vi assale, non dategliela vinta e se proprio non riuscite a domarla, condividetela con chi volete: a fine pasto, potrete distendere i nervi e mantenervi calmi con un po’ di sano romanticismo.

– Ricordate che la passione può anche “venir mangiando” e che amare è più salutare che abusare del cibo. Mangiare troppo, infatti, non solo può aggravare la salute, ma anche compromettere il vostro aspetto fisico e, in conseguenza, farvi apparire meno desiderosi agli occhi altrui. 

Al contrario, se riuscirete a riappropriarvi della vostra voglia di passione, attiverete in voi il desiderio che vi renderà irresistibili nei nuovi incontri.

Siate abili a dirigere il vostro desiderio verso chi vorreste al vostro fianco e…buon appetito!