Quando si decide di donare il proprio cuore a qualcun altro l’io si trasforma inevitabilmente in noi: si entra cosi in quella fase comunemente nota come “luna di miele”.
Tutto è rosa, gli occhi a forma di cuoriciono, sembra di camminare su una nuvola, non si litiga mai. Ma poi questa fase sparisce ed iniziano ad emergere i vari problemi, a volte generati da motivi futili.
Solitamente l’uomo è più accondiscendente, mentre le donne iniziano a stilare una lista di cose che non vanno nel loro lui e nel rapporto. Ma quali sono generalmente le cose che le donne non sopportano in un rapporto a due? Ecco una playlist:
– Non poter criticare la suocera. Dente dolente di molte coppie: la suocera è fonte di discussione per molte coppie, soprattutto per i più mammoni che vogliono che la propria lei assomigli un po’ alla loro mamma.
– Non poter avere amici maschi. La maggior parte degli uomini non credono nella amicizia tra maschi e femmine, le donne al contrario si. Di conseguenza è difficile per il partner lasciare andare la propria lei a cena con un amico, a meno che non abbia altri gusti sessuali.
– Non avere le giuste attenzioni. Le donne desiderano maggiori attenzioni dal proprio lui, e cercano di coinvolgerlo anche nelle scelte che per l’uomo possono sembrare futili ma che per loro hanno vitale importanza come la scelta di un vestito o di un paio di scarpe.
– Non poter parlare delle proprie esperienze passate. Se un uomo può vantarsi delle sue conquiste con la sua donna, la stessa non può comportarsi in egual modo: rischierebbe di essere lasciata in tronco o di ferire la mascolinità del suo lui.
– Non poter mettere su qualche chilo. Avete notato come l’uomo si lasci un po’ andare dopo aver trovato la sua lei? Inizia a mettere su un po’ di pancetta, che in alcuni casi è anche gradita. E la donna? Lei no, non può prendere chili ma anzi deve cercare di mantenere il suo peso forma: come? Semplice: donando parte del suo cibo al suo amore o lasciando sempre l’ultimo boccone della pentola o della teglia per lui. Niente bis.
– Non sentirsi alla stesso piano dei suoi amici. Sono molte le donne che si sentono messe in secondo piano dal proprio uomo, rispetto ai suoi amici, a cui sembra dare più importanza. A meno che non si tratti di sesso: li ovviamente cambia tutto.
Donne quali sono le cose che non sopportate all’interno di un rapporto di coppia? E voi uomini?