Categorie
Tendenze

Le 6 cose che la donna odia nel rapporto di coppia

Superata la fase nota come “luna di miele” quali sono quelle cose che una donna odia quando si verificano all’interno del proprio rapporto di coppia?

Quando si decide di donare il proprio cuore a qualcun altro l’io si trasforma inevitabilmente in noi: si entra cosi in quella fase comunemente nota come “luna di miele”.

Tutto è rosa, gli occhi a forma di cuoriciono, sembra di camminare su una nuvola, non si litiga mai. Ma poi questa fase sparisce ed iniziano ad emergere i vari problemi, a volte generati da motivi futili.

Solitamente l’uomo è più accondiscendente, mentre le donne iniziano a stilare una lista di cose che non vanno nel loro lui e nel rapporto. Ma quali sono generalmente le cose che le donne non sopportano in un rapporto a due? Ecco una playlist:

Non poter criticare la suocera. Dente dolente di molte coppie: la suocera è fonte di discussione per molte coppie, soprattutto per i più mammoni che vogliono che la propria lei assomigli un po’ alla loro mamma.

Non poter avere amici maschi. La maggior parte degli uomini non credono nella amicizia tra maschi e femmine, le donne al contrario si. Di conseguenza è difficile per il partner lasciare andare la propria lei a cena con un amico, a meno che non abbia altri gusti sessuali.

Non avere le giuste attenzioni. Le donne desiderano maggiori attenzioni dal proprio lui, e cercano di coinvolgerlo anche nelle scelte che per l’uomo possono sembrare futili ma che per loro hanno vitale importanza come la scelta di un vestito o di un paio di scarpe.

Non poter parlare delle proprie esperienze passate. Se un uomo può vantarsi delle sue conquiste con la sua donna, la stessa non può comportarsi in egual modo: rischierebbe di essere lasciata in tronco o di ferire la mascolinità del suo lui.

Non poter mettere su qualche chilo. Avete notato come l’uomo si lasci un po’ andare dopo aver trovato la sua lei? Inizia a mettere su un po’ di pancetta, che in alcuni casi è anche gradita. E la donna? Lei no, non può prendere chili ma anzi deve cercare di mantenere il suo peso forma: come? Semplice: donando parte del suo cibo al suo amore o lasciando sempre l’ultimo boccone della pentola o della teglia per lui. Niente bis.

Non sentirsi alla stesso piano dei suoi amici. Sono molte le donne che si sentono messe in secondo piano dal proprio uomo, rispetto ai suoi amici, a cui sembra dare più importanza. A meno che non si tratti di sesso: li ovviamente cambia tutto.

Donne quali sono le cose che non sopportate all’interno di un rapporto di coppia? E voi uomini?