Categorie
Incontri

Le domande da fare durante il primo incontro

Il primo appuntamento mette sempre tanta ansia. Ma quali sono le domande giuste da fare per conoscere chi incontriamo per la prima volta? Vediamole insieme

Come immaginate il vostro primo appuntamento con qualcuno che avete conosciuto in rete o nella vita quotidiana, e che nel contempo è riuscito ad attirare la vostra attenzione?

Molti lo vivono come un momento di ansia a tratti paragonabile a un incontro di lavoro oppure ad un esame universitario.

Questo accade perché normalmente vengono poste alcune domande a cui magari si ha paura di rispondere semplicemente perché non si vuole deludere le aspettative dell’altro, con il quale invece si vorrebbe già un secondo incontro.

È innegabile ed ovvio che le domande ci permettono di conoscere qualcosa di più dell’altro e di capire se possa nascere qualcosa che vada oltre ad una semplice conoscenza oppure no. Ci sono delle domande “esatte” da porre al primo incontro per capire chi abbiamo davanti. Vediamone alcune:

Quali sono le tue più grandi passioni? Il quesito in questione permette di capire qualcosa di più della persona che avete di fronte. Capirete quali sono le cose essenziali che compongono parte del suo mondo fatto magari di musica, cinema, viaggi, sport, o altro ancora.

Che rapporti hai con la tua famiglia? Questa è un domanda un po’ delicata che nel contempo vi aiuterà a capire se avete di fronte un animo ribelle o qualcuno che crede fortemente nei capi saldi della famiglia con cui è strettamente legato.

Che posizione occupi a lavoro? Bisogna fare attenzione a come si pone questa domanda in quanto c’è chi potrebbe interpretarla come un modo per venire a conoscenza del suo conto in banca. In realtà per voi è un modo per capire con chi avete a che fare: se con una persona ambiziosa, con dei determinati progetti lavorativi, o che magari è sempre fuori, o una a cui piace la solita routine.

Cosa cerchi davvero in una relazione? La risposta a questa domanda è la chiave concreta di tutto l’appuntamento che vi farà capire se le intenzioni sono reciproche oppure se lui o lei sta cercando qualcosa totalmente diverso da voi.

Quali sono secondo voi quelle domande che permettono di conoscere qualcosa in più della persona che forse vi ha rubato il cuore?