Categorie
Consigli

Amore e lavoro: come condividerli con il partner

Lavorare e amare adesso si può senza problemi e condividere entrambe le cose con il proprio partner può offrirvi emozioni uniche ed intense. Perché non provare?

Sono ancora molti coloro che ritengono incompatibile associare il lavoro con l’amore e sono contrari a condividere le due attività con il proprio partner.

Se è vero, infatti, che trascorrere troppo tempo con chi si ama può nuocere gravemente alla salute del rapporto di coppia, è altrettanto vero che se si riesce a comprendere l’importanza del valore della condivisione e si sanno equilibrare i propri atteggiamenti, adeguandoli a quelli del partner, non si rischia di incorrere in problemi o crisi.

Equilibrare non è sempre facile e questo è un dato di fatto, già sperimentato da chi sta in coppia e anche da chi, single, non riesce ad affrontare relazioni lunghe e durature. Ma provare non può far male e vi darà la possibilità di rimettervi in gioco, per riuscire a condividere con la persona del cuore sia la vita dentro al lavoro che quella fuori.

Perché infatti è possibile trascorrere del tempo libero e del tempo lavorativo con chi si vorrebbe accanto per tutta la vita. Ecco come:

– Se siete davvero pronti a progettare un futuro sia sentimentale che professionale con il vostro partner, iniziate a pensare insieme all’attività e alla professione che vi piacerebbe svolgere e affrontatela, coscienti dei suoi pro e dei suoi contro.

– Analizzate sia i pregi che i difetti del vostro partner e, senza limitarvi ad essi, riflettete anche su ciò che dovreste cambiare del vostro carattere, in modo da adeguarvi per vivere in sintonia e per portare al successo ciò in cui credete.

– Ponetevi degli obiettivi da raggiungere e cercate di affrontare le sfide che vi si presentano quasi sempre con il sorriso e con il dialogo. Urlarvi contro non risolverà i vostri problemi, ma aumenterà il grado di stress che sta per assalirvi. 

– Trovate e delimitate i vostri spazi, definendo i vostri rispettivi ruoli e compiti da assumere affinché l’attività lavorativa proceda comunque. Datevi del tempo e soprattutto permettetevi del tempo da dedicare al vostro amore e vedrete che tutto sarà più facile. 

– Cambiate discorso, cercando degli argomenti differenti da adeguare al contesto e al vostro ruolo di collega e di amante.

Come pensate possa essere lavorare insieme alla persona amata? Si possono unire amore e lavoro?