Gli uomini (anche se non tutti) hanno la cattiva abitudine di non memorizzare le cose che per una donna sono importanti, come per esempio date e ricorrenze.
Nel contempo però, non riescono a ricordare nemmeno quelle cose che la propria metà, o appartenenti del gentil sesso, non vogliono sentirsi dire.
Ebbene si: nonostante guide, diverse scambi di opinione e confronti con gli amici, molti uomini cadono ancora nello stesso errore, ovvero pronunciare frasi e parole che possono destare l’ira delle signore.
“Errare è umano, perseverare è diabolico”, quindi vediamo insieme quali sono alcune di quelle espressioni che sarebbe meglio non dire ad una donna:
– Ti vedo un po’ ingrassata. Se davvero avete avuto il coraggio di pronunciare queste parole fuggite schiocchi: vi siete scavati una fossa da soli.
– Hai polpacci di un calciatore. Un altro modo per dire che ha i polpacci grossi.
– Hai lo stesso carattere di tua madre. Questo diventa un complimento nel caso in cui una donna vada d’accordo con sua madre, ma in caso contrario si tramuta in un’offesa.
– Ti ricordi di quella volta in cui..Ah, non ero con te? Nel caso in cui la vostra memoria non sia cosi tanto affidabile, evitate di rievocare episodi passati su cui non avete sicurezze.
– Sei aggressiva. Per gli uomini le donne soffrono di una frase di pre e post mestruale costante: sottolinearlo non fa altro che incentivare il nervosismo.
– Vedo che ti piace mangiare. Molte donne amano il cibo, e farglielo notare è come darle della grassona. Magari cercate un modo più elegante per fargli capire che a voi piacciono le donne che a tavola non fanno tanto le difficili.
– Dimostri qualche anno in più. Davvero uomini, ma a volte cosa vi dice la testa? L’età è un argomento tabù per le donne, meglio non chiedere e non fare osservazioni a tal proposito a meno che non sia la frase inversa: “Sembri più giovane”.
– Certo che truccata sembri un’altra persona. Parafrasando avete appena detto a chi vi trovate di fronte che senza trucco è una cozza.
Cari uomini, nella vita bisogna essere sinceri, ma ormai dovreste aver imparato che con le donne, nessuna esclusa, bisogna avere pazienza: se saprete evitare le parole e frasi “proibite” avrete la loro attenzione e nel contempo il loro cuore.
Quali sono secondo voi le frasi da non dire ad una donna?