Categorie
Consigli

Come sfruttare al meglio la fine di un rapporto

Se avete appena rotto con il vostro partner, ma avete ancora la voglia di godere delle possibilità sentimentali della vita, sfruttate l’occasione

Il mondo è bello perché ogni persona che lo vive è diversa, e lo caratterizza per le sue peculiarità, anche in quei casi in cui due soggetti non riescono a stare insieme pacificamente.

Ed è soprattutto in questi particolari casi che il confronto diventa l’unica arma per manifestare i propri dubbi e le proprie perplessità, in modo da giungere ad una decisione che possa mettere fine ad una relazione in crisi o darle la giusta soluzione per procedere serenamente.

Non è sempre errato, infatti, decidere di porre fine ad un rapporto, anche nel caso in cui si tratta di una relazione duratura e in apparenza solida che, in realtà, nasconde incertezze e malumori che fanno male ad entrambi i partner. Se si sceglie la lontananza alla vicinanza forzata, vuol dire che si è giunti ad una soluzione dopo un periodo di riflessione e che si è quasi pronti per ristabilire un contatto con il mondo che sta intorno.

Iniaziate proprio dall’osservazione di chi vi circonda e date inizio ad una nuova ricerca, non accusandovi di alcun errore, né rivolgendovi nuovamente al passato critico ed incerto.

– Primo passo verso una nuova vita: prendete posizione e chiarite le vostre idee, perché se siete davvero coscienti della scelta fatta non avrete bisogno di ricontattare il vostro ex con una scusa, né di seguirlo, né tantomeno di pensarlo per criticare i suoi modi di fare e di ragionare. Proiettatetevi piuttosto verso un futuro prossimo, ricco di speranza e di serenità.

– Non è facile per voi smettere di pensare al vostro ex? Svagate, uscite, conoscete nuova gente e mantenete la vostra mente sgombra di pensieri negativi e soprattutto rivolti al passato. Cosa c’è di più interessante e divertente che trascorrere il vostro tempo in compagnia degli amici o di chi vi farà sentire importante?

– Una volta che avrete trovato una risposta a queste domande, date una svolta anche al vostro look e rinnovatevi scegliendone uno consono alla vostra età e al vostro carattere, perché non è importante esagerare, ma far capire a chi vi guarda che siete una persona carina e simpatica.

Imparate a sorridere di più e a lasciare il malumore nell’armadio e datevi un’altra chance.