Categorie
Consigli

Relazioni: come capire che per lei non è solo un’avventura

Come capire che quella che state vivendo è solo un’avventura e che per lei non si tratta di qualcosa di più? Basta fare attenzione ad alcuni comportamenti

Non sempre uomini e donne vogliono la stessa cosa: molte volte infatti, quella che un uomo considera come una semplice avventura, per una donna si tramuta in qualcosa di più.

Nella sua testa infatti, a vostra insaputa è già partito il film della vostra vita insieme: sta già programmando dove andrete in vacanza questa estate, con chi passerete il natale, e addirittura anche il giorno del matrimonio o il nome dei vostri futuri figli.

Molte volte gli uomini non si rendono conto quindi a cosa stanno andando incontro: questo giustifica (non sempre) il perché molte donne li accusino di averle solo illuse, e di avergli fatto credere di essere amate, quando in realtà c’era solo una semplice simpatia priva di sentimento.

E allora cari i miei uomini volete sapere quali sono i segnali che vi fanno capire quando per una donna quello che state vivendo è in realtà qualcosa di serio? Ecco alcuni suggerimenti:

Dall’io al noi. Questo è il primo campanello d’allarme chiaro ed evidente: per lei non siete più due entità distinte e separate. Non esiste più un “io” o “tu”, ora siete un “noi” che prende le decisioni insieme. In questo modo, senza accorgervene, lei ha iniziato a decidere per voi.

Programmi per il futuro. Quelle che erano delle semplici proposte relegate a qualche giorno in particolare, o al massimo al fine settimana, diventano impegni per il prossimo mese, o per le vacanze. In men che non si dica vi ritroverete ad essere invitati a cerimonie nuziali, battesimi, compleanni e abbuffate con i parenti.

Resta a dormire. Ci sono uomini che dopo un rapporto sperano che la donna tolga le tende per mettersi comodi e potersi rilassare in todo. Ora può capitare che la stessa resti a dormire, e fin qui potrebbe starci se avviene con una certa sporadicità. Il problema si presenta nel momento in cui la volta successiva porta con sé il suo spazzolino da denti.

Inizia ad utilizzare nomignoli o sopranomi. Badate a tutti le parole che finiscono in “ino” come “Ciccino”, “Patatino”, “Cuoricino”, “Amorino”, che nel contempo vi potrebbero creare imbarazzo tra i vostri amici.

Assume atteggiamenti da stalker. Comincia a tempestarvi di telefonate, sms, messaggi su Whatsapp. Riempie la vostra bacheca Facebook di frase e canzoni d’amore.

La soluzione? Chiarite prima quali sono le vostre intenzioni, oppure lasciatevi trasportare dagli eventi: potreste trovare quella giusta per voi.

Quali sono le vostre esperienze a questo proposito?