A volte denunciare un sopruso può dare soddisfazione, come per esempio rendere pubblica l’infedeltà dei cittadini di Nola.
Esistono diversi e svariati modi di denuncia, ma quello scelto da una loro compaesana sembra aver ottenuto l’attenzione desiderata e continua a far parlare di sé su tutto il web. La decisione di rendere pubblica la verità che accomuna molti residenti di questo paese nel napoletano è stata influenzata dal caso di un uomo che ha denunciato l’infedeltà della moglie inviando una lettera al giornale Corriere della Sera.
Prendendo a modello l’esempio di questo partner tradito, infatti, la donna di Nola ha deciso di usare un modo curioso per mettere su piazza tutti i suoi conoscenti colpevoli di aver iniziato una relazione extraconiugale. E così, ha ritenuto opportuno affiggere un cartello sulla saricinesca del suo negozio con su scritto “Chiuso per corna”.
In questo modo, la donna ha voluto vendicarsi di chi in paese l’ha reputata una poco di buono, denunciando tutte le relazioni sentimentali non regolari e nascoste agli occhi dei cittadini onesti. Allo stesso tempo, la sua sete di vendetta l’ha spinta a redigere una lista con nomi e cognomi degli infedeli, opportunamente fatta recapitare nelle buche dei partner traditi, in modo da avvisarli dei misfatti.
In risposta, i presunti infedeli hanno esposto denuncia contro ignoti, mentre l’ancora anonimo mittente ride di cuore alle loro spalle, promettendo di colpire nuovamente e di completare la sua già lunga lista di colpevoli, riportando al suo interno i protagonisti di relazioni infedeli, di triangoli amorosi e di rapporti clandestini.
La notizia che ha messo in subbuglio l’intero paese e che ha esposto nomi noti e meno noti, è stata commentata da molti come scontata, visto che la situazione sentimentale di molti cittadini era conosiuta ancor prima della pubblicazione della galeotta lista. Ma, in molti altri casi, sono tanti i partner ignari di tutto che sono venuti a conoscenza dell’infedeltà del compagno proprio da questa denuncia e che ora non sanno proprio che pesci pigliare.
Beh, almeno ora potranno piangere da un solo occhio!