Categorie
Notizie

Micaela Ramazzotti: “Troppo magre e poco sexy”

Sexy e magra: un binomio spesso esplosivo, ma non per tutti. L’affascinante Micaela Ramazzotti espone le sue idee in merito e stupisce con le sue confessioni

Essere troppo magre non è sinonimo di bellezza e ne è consapevole la sensuale e delicata Micaela Ramazzotti, bellezza tutta italiana che ha conquistato i cuori di molti fan.

Risuonano quasi come una provocazione le sue dichiarazioni circa il valore assunto nel tempo dall’aspetto fisico e riguardo all’importanza che molte donne e ragazze gli danno, sbagliando e confondendo sempre più spesso quali sono i veri valori da tenere in considerazione per apprezzarsi e prendersi cura di se stesse.

A 36 anni di età, l’affascinante attrice confida le proprie paure circa il cibo che la spingono a rivolgersi alle sue fan per consigliare loro di cambiare non solo le abitudini alimentari ma anche il rapporto con il proprio fisico, per riscoprire, invece, ciò che sta dietro all’apparenza e valorizzare anche i propri difetti.

Per Micaela Ramazzotti ciò che conta non è tanto ciò che gli altri vedono, ma quanto piuttosto ciò che fa stare bene con se stessi, tanto da indurre ognuno a vivere meglio le possibilità che la vita offre. Ammettendo di avere avuto qualche problema nel suo rapporto con il cibo, l’attrice italiana ha affetmato che “le donne troppo magre, in realtà, non sono sexy” e che a 17 anni, anche lei ha subito le conseguenze di una mentalità immatura che la costringeva a non mangiare e a considerarsi brutta agli occhi altrui.

Fortunatamente, “oggi ho fatto pace col mio corpo e mangio olio, pasta, pesce, un po’ di carne, verdure. Non pilucco solo tristi insalatine. Altrimenti dove troverei l’energia per essere diva e mamma? So che anche in Francia la legge non è ancora passata, ma spero che diano il buon esempio, perché è scandaloso che possano sfilare solo ragazze di taglia 36-38″. 

Con queste parole, Micaela non ha solo espresso il proprio pensiero, ma si è anche mostrata combattiva e risoluta per sensibilizzare quante più ragazzine che ancora oggi si trovano in conflitto con il cibo e il loro aspetto esteriore, senza avere qualcuno di maturo che li guidi e indichi loro un’adeguata alimentazione.

Ed è altresì vero, che sono altrettante le donne mature che entrano in crisi perché non si sentono apprezzate come vorrebbero e che preferiscono mollare la presa, invece di esporsi così come sono. Per queste e per tutte le donne, Micaela rappresenta un esempio di femminilità normale che sa essere sexy quanto occorre, senza ricorrere ad espedienti particolari, ma mostrandosi naturale e coraggiosa.

Lo stereotipo che tutti dovrebbero imitare!