Mike Holpin è un uomo gallese di 56 anni alcolizzato e affidato ai servizi sociali, il quale è riuscito ad attirare l’attenzione su di se per essere diventato padre di 40 figli avuti da 20 donne diverse.
L’uomo ha affermato di amare cosi follemente il sesso di non poterne fare a meno, tanto da prendere letteralmente in parola il passo della Bibbia che recita “andate e moltiplicatevi”. Pure adesso che ha una ragazza stabile, vuole avere altri pargoli.
Infatti Mike non ha rapporti solo per soddisfare un proprio piacere, ma con il principale scopo di procreare e mettere al mondo altri bambini: le sue relazioni avvengono tutte senza contraccettivi, e questo spiega l’alto numero di figli avuti. L’alcool e la sua indole da donnaiolo invece “giustificano” il fatto di averli avuti da donne diverse.
L’uomo non riesce a ricordare i nomi di tutti i figli, tutti dai 3 ai 37 anni, ed è per questo che si è fatto tatuare il loro nome sulla schiena, come una sorta di albero genealogico, in modo da non dimenticarli. Con molti di loro non ha alcun rapporto, e alcuni gli sono stati sottratti e affidati ai servizi sociali per via dei suoi problemi. Il desiderio più grande di Mike però, è quello di potersi riunire un giorno con tutti e 40.
“Il fatto di essere un alcolizzato e un donnaiolo – ha dichiarato l’uomo – mi ha fatto portar via la maggior parte dei miei figli. Questo mi fa sentire una persona pessima perché so che hanno sofferto: me li hanno tolti perché bevevo. Oggi sono ancora alcolizzato ma sto cercando di non bere più. Quando sono andato in cura ho fatto una promessa: non importa quanto tempo ci vorrà, ma riavrò i miei figli a casa”.
Dal canto loro anche i contribuenti britannici sperano che Mike possa mettere la testa apposto dato che in questi anni tra servizi sociali e assistenza lui e i suoi figli sono costati ben oltre 5 milioni di euro, derivanti dall’erario versato dai cittadini.
Probabilmente l’uomo con questo innato desiderio di paternità non ha ancora capito che mettere al mondo un figlio comporta una serie di responsabilità. Qual è il vostro giudizio in merito questa storia?