Oggi giorno è diventata ormai una consuetudine venire a conoscenza di coppie che si sono incontrate in un sito di dating, e che hanno realizzato il loro sogno d’amore trovando se non proprio l’anima gemella, la persona che più gli si avvicina.
Se anche tu sei una donna in cerca di un uomo, ma ti rendi conto come non sia facile trovare uno nella vita quotidiana, perché magari troppo presa dagli impegni quotidiani o perché effettivamente nessuno è riuscito ad attrarre la tua attenzione, i siti di incontri online possono rivelarsi la soluzione ideale. Basta applicare le stesse regole messe in gioco durante un approccio dal vivo, ma con qualche incentivo in più.
Rispetto infatti ad una conoscenza reale, quella virtuale ti da ancora prima la possibilità di conoscere con che tipo di persona stai per improntare una conversazione. Grazie ai dei filtri potrai cosi trovare colui che più si avvicina ai tuoi canoni estetici.
Iniziare un dialogo poi è davvero facile: lo schermo infatti permette di evitare momenti di silenzio imbarazzanti, oltre a facilitare la conversazione. In questo modo diventa anche più semplice poter esternare quelli che sono i propri sentimenti ed emozioni. L’importante è ovviamente non rivelare proprio tutto di sé ma lasciare quell’alone di mistero.
Poni molta attenzione e cura alla descrizione del tuo profilo, e alla scelta delle tue foto, onde evitare fraintendimenti. Ora è vero che ognuno è libero di esprimersi come meglio crede, ma è anche vero che se all’interno del profilo ci si descrive come una ragazza seria, inserire delle foto in intimo può creare confusione, oltre magari ad attrarre tipi di uomini non proprio graditi.
Cerca di puntare e valorizzare le tue qualità, in modo da attirare l’attenzione di coloro su cui vuoi far colpo. Infine non aspettare che sia sempre l’uomo a fare la prima mossa: se hai trovato qualcuno che ti piace si la prima a rompere il ghiaccio.
Ricorda che se proprio non trovi l’amore, puoi sempre imbatterti in dei nuovi amici.
Quali sono le tecniche di approccio e di conquista che utilizzate in chat? Funzionano?