Come in qualsiasi tipo di rapporto sociale esistono individui che risultano essere un po’ fastidiosi e che magari, dopo averli conosciuti, si cerca di evitare di frequentare.
Questo accade anche per l’universo maschile nei confronti di quello femminile: crolla cosi definitivamente il concetto del “basta che respiri” pensato nei confronti di una donna.
Esistono infatti delle tipologie di donne che non tutti i maschietti riescono a sopportare e a reggere, da cui scappano e che possiamo cosi classificare:
– La sapientona. La so tutto io della situazione, che sa di essere intelligente e fa in modo di metterlo in mostra in qualunque momento, in alcuni casi denigrando chi gli sta di fronte in quanto non informato e preparato quanto lei.
– Mani bucate. Che spende i suoi soldi, e magari anche quelli del suo partner, per cosi futili o abiti troppo costosi. Non sa dare un vero valore al denaro.
– La tirchia. Al contrario della spendacciona è quella che non è disposta nemmeno a dividere la cena, ne a uscire un centesimo per il caffè.
– La fissata. Quella che si fissa con determinate cose e che cerca di costringe anche chi ha accanto di fare lo stesso.
– La paurosa. La donna che ha paura di qualsiasi cosa, anche della sua ombra, colei che nella sua borsetta ha più farmaci che cosmetici, in quanto anche ipocondriaca, la stessa con la quale è impossibile immaginare anche un fine settimana un po’ più avventuroso.
– La pettegola. Quella che sta sempre a sparlare degli altri, che ha sempre una parola velenosa, e sempre da ridire su qualsiasi cosa. Magari è quella che appena conosciuta sembrava tanto alla Biancaneve, ma che all’occorrenza ha fatto emergere la sua vera personalità da strega cattiva.
– La disinvolta. Ciò che viene apprezzato di lei è il suo spirito libero, e il suo essere cosi affascinante, ma ben presto ci si rende conto di come il suo essere cosi disinvolto sia un atteggiamento adottato con tutti.
Qual è invece quella tipologia di donna da cui siete scappati o da cui scappereste non appena conosciuta la sua vera natura?