Il ricordo di Alex Baroni vive ancora nel cuore della cantante Giorgia che non risparmia le parole per mantenerlo vivo nelle menti di tutti i suoi fan.
Dopo 13 anni dalla morte del suo ex, Giorgia ricorda ancora il suo amato Alex con il quale ha trascorso i suoi anni più belli e che le ha donato la voglia di lottare e di credere in se stessa. La stessa voglia che li ha tenuti insieme, e che li ha portati ad instaurare un legame indelebile che nemmeno la morte è riusciuta a recidere.
Ed è così infatti che, con un romantico messaggio dedicato ad Alex Baroni la nota cantante italiana ha voluto lasciare nuovamente il segno, testimoniando la sua fedeltà a questo grande collega e primo suo amore, sebbene la vita le abbia concesso la gioia di formare una nuova e serena famiglia.
Nonostante, in realtà gli ultimi anni della loro storia siano stati segnati da irripetute crisi, l’incidente in moto di Alex ha riacceso un sentimento che la cantante conservava dentro di sè e che non l’ha mai abbandonata, nemmeno in quei momenti di lontananza, dopo i quali tornavano sempre insieme.
Ora, dopo lunghi anni, Giogia posta sul suo profilo social network che “le parole con le loro emozioni sono dentro ed è lì che devono stare”, perché “oggi lasciamo parlare la musica, la voce di Alex Baroni”.
Con questo messaggio toccante, allegato al video della famosa canzone “Onde” con la quale il cantante ha raggiunto un successo strepitoso, un’amica, una ex, ma soprattutto un vero amore prova a rendere indelebile il sentimento che l’ha legata a lui e che le ha permesso di condividere la passione per la musica vera, fatta di note e di emozioni.
Un amore rimasto legato ad un tempo e uno spazio passato che rimane immutato nelle mente e nel cuore dell’artista e continua a vibrare come una corda di un pianoforte: questo è quello che in parte la musica di Giorgia cerca di trasmettere a chi la segue.
Si può amare qualcuno solo dopo averlo perso? Questo sembra essere il vero dilemma che ha stimolato l’esame di coscienza in Giorgia e che sembra non darle pace. La sua musica ne è l’esempio.