Categorie
Tendenze

Le donne e le bugie

Anche le donne spesso e volentieri dicono delle piccole/grandi bugie.

Non è proprio vero che sono solo gli uomini a mentire. Anche le donne infatti spesso e volentieri dicono delle piccole/grandi bugie.

Sicuramente l’argomento su cui preferiscono mentire è il peso, in quanto la nostra è una società basata sulla perfezione e quindi i chiletti in più devono essere a tutti i costi nascosti. Ecco una piccola classifica delle bugie preferite dalle donne:

L’età. Ormai nella nostra società si pubblicizzano così tanti cosmetici anti-età “miracolosi” che siamo costantemente tenuti sotto pressione per cercare di rimanere giovani più a lungo. Superati gli -anta si tende quindi a mentire nascondendo la vera età anagrafica. Eppure secondo gli esperti imparando ad accettare il naturale processo di invecchiamento vivremmo meglio e potremmo scoprire parti di noi ancora sconosciute

La taglia. Altra bugia molto diffusa è quella di mentire sul peso. La società pretende da tutte un fisico magrissimo, e spesso le donne si possono sentire a disagio e pensare di non stare facendo abbastanza per cercare di mantenere il peso ideale; invece si dorebbero cominciare a considerare le tante cose che si fanno bene.

Le storie passate e il sesso Secondo uno stereotipo ancora molto vivo nella nostra società, è inaccettabile il fatto che una donna possa avere avuto una lunga vita sessuale. Dunque sia per questo motivo, sia per apparire un pò più romantica, la donna tende a mentire sul numero di partner avuti.

La vita sessuale attuale Molte donne tendono a mentire circa il grado di piacere dell’attuale rapporto sessuale perché pensano che dicendo la verità potrebbero ferire il partner. Ma in realtà non si può fingere in eterno che tutto vada bene, sarebbe solo un atteggiamento molto controproducente.

I figli e la maternità Spesso i genitori, che vedono i figli come una specie di estensione di loro stessi, dicono bugie per presentare i figli nella miglior luce possibile. Purtroppo a lungo andare questo può essere controproducente e minare la fiducia che i figli hanno negli stessi genitori. Per quanto riguarda la maternità, questa può essere felice e gioiosa ma non sempre. Molte donne però trovano ancora difficile condividere con altre persone i loro dubbi e le loro perplessità.

Soldi e finanze Oggi molte famiglie hanno una tenore di vita più alto rispetto a quanto potrebbero permettersi. Si finisce per mentire anche circa il reddito finendo per indebitarsi.

Il prezzo degli oggetti Spesso e volentieri le donne mentono ai loro partner su quanto hanno speso per comprare scarpe, vestiti o accessori. Pensano in questo modo di sentirsi meglio, tuttavia se regolarmente si sente la necessità di nascondere quanto si è speso, occorre trovare un modo più sano per sentirsi bene con se stessi e con gli altri che non sia quello di spendere soldi.