Categorie
Consigli

Single: i 10 consigli utili dati dalle coppie

Quanto contano i consigli che le coppie rivolgono ai single grazie alla loro esperienza sentimentale? Forse poco o forse molto. Scoprilo in sole 10 mosse

Restare single per un lungo periodo può spingere ad accettare i consigli di amici, conoscenti e parenti che dicono di essere esperienti in materia sentimentale.

Se però alcuni consigli risultano vacui e superficiali, altri possono ritornare utili in determinati momenti della vita da single, soprattutto quando ci si lascia prendere dall’angoscia e ai momenti di serenità si alternano le ansie e le paure di una solitudine non marcatamente visibile.

Questi sono i consigli rivolti dalle coppie consolidate a chi ancora non ha trovato l’anima gemella e che si affida a quei soggetti che hanno maggiore esperienza e che, veterani in campo sentimentale, sanno muoversi tra i meandri dei rapporti di coppia.

Imparare da nonni, genitori o persone mature serve infatti ad acquisire nuovi strumenti per dare inizio ad una relazione e per approcciarsi nei nuovi incontri senza subire il timore di essere inappropriati o, viceversa, di essere troppo perfetti per chi si ha davanti.

E sono proprio le coppie durature che offrono ai single la possibilità di carpire i loro segreti utili a condurre una relazione longeva e serena, attraverso 10 consigli.

– 1 Guardate oltre fino a raggiungere il cuore di chi conoscete, perché è lì il regno delle emozioni e delle sensazioni che possono togliervi il respiro;

– 2 Mettete da parte ogni preconcetto e aprite la vostra mente alle nuove occasioni, accettando sia le vittorie che le sconfitte.

– 3 Date fiducia alle vostre possibilità e concedetevi dei momenti unici con la persona che vorreste al vostro fianco, perché se è davvero quella giusta non avrete bisogno di cercare altrove.

– 4 Instaurate sin da subito un buon dialogo con la persona del cuore, in modo tale da essere sinceri e da alimentare una comunicazione comprensiva.

– 5 E una volta raggiunto l’obiettivo comprensione, potrete passare allo step successivo, dove l’individualità lascerà il posto alla condivisione di interessi e di idee.

– 6 Fate attenzione a rispettare gli spazi e a non perdere la vostra autonomia in alcun caso, perché la relazione può essere duratura, ma spesso il sentimento forte può affievolirsi e voi restate sempre voi stessi.

– 7 Non trascurate i piccoli gesti che potranno condire le vostre giornate di coppia.

– 8 Assumetevi le vostre responsabilità nel momento in cui una persona vi farà battere il cuore, perché forse è quella giusta.

– 9 Imparate a miscelare l’intimità con la quotidianità in modo da rendere vivo il rapporto

-10 Vivete ogni giorno come se fosse l’ultimo e ogni rapporto come se fosse l’unico, perché, prima o poi tutti i single vivranno la loro storia importante.

Dare voce all’esperienza sembra proprio avere i suoi vantaggi. Perché non provare?