Al giorno d’oggi si sentono diverse storie di donne che senza saperlo si ritrovano ad essere mamme di un bambino che nemmeno sapevano di aspettare.
Ed è proprio quello che è accaduto ad una donna scozzese di 24 anni, Nikki Kelly, e al suo ragazzo Aaron.
Nikki vantava una perfetta forma fisica, prendeva regolarmente la pillola e aveva il ciclo: nessun sintomo quindi le aveva fatto venire il dubbio di essere in dolce attesa. Fino a quando un giorno, mentre si trovava in bagno, inizia ad avvertire dei forti dolori, che la portano a spingere istintivamente con i muscoli addominali. È cosi che dopo la terza spinta la donna vede uscire dal suo ventre quello che in pochi secondi ha capito essere suo figlio.
Terrorizzata e ancora dolorante inizia a chiamare il fidanzato il quale si trovava fuori per lavoro, realizzando qualcosa come 76 telefonate in 30 minuti.
«Non riuscivo minimamente a muovermi – racconta Nikki – avevo così tanto dolore che ho sentito il bisogno di spingere. Dopo tre spinte è uscito mio figlio. Dopo aver telefonato per mezz’ora ad Aaron, alla fine lui mi ha richiamato dicendomi che era in viaggio e mi ha chiesto chi ci fosse accanto a me, visto che sentiva un pianto in sottofondo. Gli ho risposto semplicemente “E’ tuo figlio”».
Il bimbo, che è stato chiamato James, è nato di 2,7 kg: secondo i medici è stato partorito tra la 38ima e 37ima settimana di gestazione.
«Prendevo ancora la pillola – continua a spiegare la giovane mamma – e avevo regolarmente il ciclo, andavo in palestra due volte a settimana e giocavo spesso a bowling. I medici dicono che è stata proprio la mia continua attività fisica a tenermi in forma e a far sì che la mia pancia non crescesse. Non posso proprio lamentarmi, comunque: James è nato sano e a me non è rimasto un solo segno del parto».
Insomma tutto bene quel che finisce bene sia per i neo genitori che per il piccolo nato perfettamente sano nonostante tutto.
Come reagireste voi se vi ritrovaste a diventare genitori senza preavviso? Quale sarebbe la vostra reazione?