Come ci insegna la storia, il 25 aprile è l’anniversario della liberazione dell’Italia dall’occupazione nazista e dal regime fascista.
E voi direte: cosa c’entra questo con Lovepedia? È uno spunto: utilizzate anche voi questa giornata per liberarvi da tutto ciò che vi fa star male e che magari vi fa soffrire.
Se non è oggi, scegliete un’altra giornata ad hoc, pur che serva ad allontanare da voi tutto quello che vi deprime e non vi fa godere degli aspetti belli della vita. A volte si tratta di una situazione, altre volte di persone o di cose: soffermatevi a pensare a cosa non volete che faccia più parte della vostra vita ed eliminatela/o per sempre.
– Molte volte senza accorgercene siamo vittime di persone solitamente nominate come “assorbi energie”: sono coloro che vi succhiano tutta la positività per lasciare spazio alla negatività. Questo non va assolutamente bene: occorre bandirle.
– Se svolgete un’attività che non vi piace, se ogni buongiorno viene vissuto come un trauma, riflettete sull’idea di cambiare: è vero che viviamo in tempi difficili, ma se ci si sofferma a svolgere qualcosa che non piace si entra in un tunnel senza uscita. Non è detto che si debba per forza rincorrere il lavoro della propria vita, ma sicuramente uno che vi faccia sentire gratificati.
– Vi rendete conto che non siete più innamorati della persona con cui state e che si tratta solo di abitudine? È giunto il momento di mettere un punto e andare oltre: ricordate sempre che più tempo si fa passare e peggio sarà. Il tempo non sempre sistema le cose: a volte amplifica solo quelle negative.
– Siete innamorati di una persona ma non sapete come dirglielo? Liberatevi della vostra insicurezza: pensate che non avete nulla da perdere ma solo da guadagnare, e che non osando vi ritroverete solo con un mucchio di mosche in mano.
– Non vi sentite bene con voi stessi e il vostro fisico? Invece di piangervi addosso eliminate quei chili di troppo: svolgete dello sport o dell’attività fisica che vi faccia star bene.
Insomma liberatevi da tutte quelle cose che non vi fanno star bene e non vi danno serenità in modo da trovare il vostro equilibrio interiore e il vostro sorriso quotidiano.
E voi da cosa vorreste profondamente liberarvi?