Stare bene con se stessi anche da single è possibile come dimostra Irene Pivetti che ha confessato al suo pubblico di sentirsi tranquilla anche da sola.
Ogni persona ha le sue esigenze e ha bisogno dei propri spazi per riflettere sulla propria vita e sui rapporti che instaura con gli altri. Questo non vuol dire che bisogna isolarsi dal mondo che ci circonda, ma che trovare la serenità personale aiuta a star bene con chi si vuole e che, quindi, la tranquillità spinge verso gli altri.
Ne è cosciente Irene Pivetti che ormai da tempo è riuscita a trovare la sua pace interiore anche senza un partner che la sostenga e con il quale condividere momenti di coppia. Lei che ha vissuto l’amore vero e ha provato anche l’esperienza della vita coniugale si dice soddisfatta ora del suo stato da single.
Reduce da un matrimonio annullato con il primo compagno Paolo Taranta dal quale si è separata perché non voleva figli, Irene ha poi incontrato e sposato nel 1997 il suo partner ideale in Alberto Brambilla, che ha lasciato però nel 2010.
Irene ha affermato, infatti, che in seguito alla separazione da quest’ultimo uomo avvenuta nel 2010 ha finalmente trovato la serenità, appagata com’è dalla sua carriera prima politica e poi televisiva, che l’ha spinta a ritrovare il proprio spazio personale e ad affermare che sia lei che il suo ex coniuge sono “sereni così, per il momento”.
“Viviamo una situazione certo molto diversa da quella di prima, e probabilmente ci resteremo dentro. Abbiamo trovato il nostro equilibrio in questo modo e ringrazio il Padreterno perché mi sembra una buona mediazione per tutti, e non solo per i nostri ragazzi”, i due figli Federico e Ludovica.
Le loro crisi di coppia stavano destabilizzando l’intero equilibrio familiare e proprio per questo la lontananza è risultata l’unica soluzione possibile ad una coppia che, ormai come tante, preferisce l’indifferenza alla tolleranza, per il bene personale e dei propri cari.
Una single in pausa si potrebbe definire la nuova Irene che procede a testa alta nella speranza di nuove avventure.