Categorie
Incontri

Nuovi incontri per mamme separate

“Auguri a tutte le mamme del mondo” sia alle single che a quelle in coppia, sia vicine che lontane. Ognuna portatrice di un valore che si chiama affetto

Oggi ricorre la festa dedicata alla mamma, una parola come tante, ma che per tanti ha un significato molto importante.

Per alcuni “mamma” significa amore, affetto, amicizia, per altri, invece, significa rancore, lontananza e incomprensione. Per altri ancora la mamma è il punto di riferimento e il supporto necessario per sopravvivere alle difficoltà di ogni giorno, mentre per chi ne è distante da tempo è solo un ricordo che a volte può far bene e altre male.

In ogni caso, la mamma è sempre la mamma e anche nelle situazioni più drastiche e difficili lei resta la persona da amare e da odiare allo stesso tempo e con la quale siete legati da un rapporto indelebile sin dalla vostra nascita. 

La mamma moderna è quella che anche se single deve trovare la forza per affrontare la vita lontana da un marito e spesso anche dai propri figli. Quando si decide di mettere fine ad una relazione sentimentale, non è sempre facile trovare il coraggio di dire basta ad un amore nel quale si è creduto fino alla fine.

Con coraggio e con determinatezza, però, anche le mamme possono attrarre e conoscere una mamma single può avere vantaggi e aspetti interessanti. D’altro canto, tutte le mamme che non stanno vivendo una relazione sentimentale e che oggi vogliono sentirsi diverse dal solito possono cogliere l’attenzione per permettersi un attimo tutto dedicato a se stesse.

Il mondo fuori è magnifico e ricco di opportunità per chi vuole viverele a pieno: una giornata in compagnia di una persona che sappia ascoltare, sappia comprendere e sappia accettare i difetti, utilzzandoli come arma di seduzione per iniziare una storia nuova. Come esseri umani, dotati di mente e di cuore, di razionalità, ma anche di bisogni fisiologici, infatti, ogni donna e madre deve sentirsi libera nei limiti del possibile di fare nuove esperienze e di conoscere nuove persone.

Tra queste potrà forse trovare chi le farà battere il cuore accettandola sia come donna che come madre e prendendosi cura anche dei figli. Nessuna colpa e nessun giudizio potrà e dovrà destabilizzare l’equilibrio che si è cercato di trovare nel tempo.

Ma anzi una nuova vitalità dovrà ridarvi la forza necessaria per continuare ad essere splendide madri.