Categorie
Incontri

Dating on line: come rendere efficace la conquista

Nell’era del 2.0 il dating on line diventa sempre più efficace come mezzo di incontri. Impara a trarre vantaggi dalle conoscenze che si fanno on line

Le varie sfumature del dating on line sono quasi note a tutte ora che dopo tanto tempo Internet ha concesso a tante persone la possibilità di conoscersi.

Eppure sembra che in giro ci sia ancora qualche scettico, secondo il quale dal dating on line non sia possibile ottenere risultati sperati né tantomeno si possa trovare l’amore vero. A contraddire questo target però bastano alcune cifre divulgate negli USA che confermano quanto sia diventato importante questo mezzo di conoscenza.

Solo nel 2014, infatti, il dating via Internet ha raggiunto ben 41.250 single in cerca dell’anima gemella che hanno saputo sfruttare l’occasione e focalizzare la loro attenzione su piccoli dettagli che, sebbene sembrino insignificanti, in realtà, possono apportare benefici in campo sentimentale.

– A cambiare la situazione dei single americani on line ha contribuito innanzitutto la concretezza mostrata durante la conoscenza virtuale. Sembra, infatti, che siano più le donne a preferire l’uomo deciso e sincero, capace di guidarle e di convincerle a passare dalla virtualità alla realtà.

– Un altro particolare che ha avvantaggiato i single americani è rappresentato dalla loro propensione al rispetto e alla cordialità, virtù che non sempre si trovano al giorno d’oggi dove, anche sul web sono diffusi critiche e insulti. Se si vuole attrarre una persona non vale la pena apparire arrogante e superiore, ma è meglio mostrarsi umili e rispettosi dei sentimenti altrui.

– Tale atteggiamento viene spesso accompagnato all’umorismo che non solo diverte l’interlocutore, ma rende maggiormente piacevole la conversazione intera, tanto da mantenerla nel tempo o, addirittura da farla diventare un interessante appuntamento quotidiano. 

– Ciò spinge i single da dating on line a moderare i toni in qualunque caso e a ricordare che mai nessuno può permettersi di prenderli in giro. Avere fiducia nelle proprie capacità seduttive è fondamentale soprattutto in questi casi, durante il quale spesso l’ansia prende il sopravvento sulla lucidità.

Detto questo, sembra giunto il momento per dimostrare agli americani che tutti possono utilizzare il dating on line ed avere successo. Che ne pensate?