Categorie
Tendenze

L’uomo in rosso: affascina e accende la passione!

Secondo alcuni studiosi della Rochester University, le donne, a livello inconscio, sono più attratte dagli uomini che indossano abiti o accessori di colore rosso.

E’ noto che il rosso è il colore del fuoco, indica calore, passione, seduzione.

Le donne per sedurre l’uomo usano vestiti, lingerie, scarpe e persino smalto rosso. Secondo uno studio, diretto dal professor Andrew Elliot dell’Università di Rochester, l’uomo vestito di rosso risulta più affascinante, attraente e riaccende la passione. Un gruppo di donne hanno espresso un giudizio su delle foto in bianco e nero che ritraevano uomini, le foto avevano delle cornici di vario colore.

Le foto con le cornici rosse sono risultate le più votate. In un secondo test le donne hanno guardato foto di uomini con maglietta rossa o verde. Anche questa volta, il rosso è stato il colore preferito. Ciò ha permesso di dimostrare come il rosso è un colore primeggiante e le donne hanno una predilezione sessuale nei confronti degli uomini vestiti di rosso. Il colore della passione fa apparire gli uomini più potenti, più ricchi, quindi più sicuri di sé in modo da impressionare le donne e risultare più attraenti e desiderabili.

Voi che ne pensate di questa ricerca? E’ vero che l’uomo in rosso è sexy e irresistible?