Categorie
Consigli

Le 5 mosse per ottenere il massimo dal rapporto

Cos’è un partner per voi? Chi sa amare, comprendere e soprattutto rispettare, condividendo con voi la vita e vivendo a pieno il rapporto. Scopri come fare

Le varie forme di amore e di sentimento sono le stesse che vi spingono a ricercare la perfezione in chi vorreste accanto per tutta la vita e che influenzano le vostre scelte.

Se però avete già trovato chi vi fa battere il cuore, ma ancora qualcosa non vi va a genio e sembra turbare il vostro animo e le vostre aspettative future, non abbattetevi e cercate di non dare agio a quella voce che dal vostro intimo vi istiga a cercare sempre altro ed altrove. Ciò di cui avete davvero bisogno sta accanto a voi e, anche se non ve ne accorgete forse perché fin troppo vicino, ponete più attenzione e riscoprite quello che la vita vi ha concesso invece di rivolgere la vostra attenzione verso qualcun altro.

Sicuramente vi sentite insoddisfatti dalla vostra vita sentimentale, il vostro partner non riece a soddisfare i vostri bisogni e qualcosa in fondo vi turba. Ma la soluzione unica e vera sta nel vostro cervello e nel vostro cuore, visto che in verità il problema non sono gli altri, ma siete voi stessi.

E allora, datevi una smossa e cercate di godere di ciò che avete, in modo tale da ottenere il massimo proprio da questo e non da altro, perché c’è chi vi invidia e comprende che siete davvero fortunati.

– Iniziate dai piccoli gesti e ripartite da zero, facendo finta di iniziare una nuova storia con chi vi sta accanto già da tempo e rendendo il tutto frivolo e simpatico. Vedrete che il buon umore prenderà il sopravvento e vi concederà attimi davvero unici e vi ridarà la voglia di vivere.

– Un secondo step può convincervi ad instaurare un dialogo concreto con chi amate, affinché possiate condividere le vostre ansie con chi più degli altri vi comprende e vi apprezza. Se non affrontate questo, perché vi ostinate a stare con una persona con la quale non riuscite ad aprirvi totalmente?

– Una volta che avrete dato una risposta a questo quesito importante, siete abbastanza lucidi per procedere con i fatti e pronti a rendere magnifico ogni istante, unico come se fosse il primo e l’ultimo. Potrete infatti prendervi cura di chi amate, senza esagerare e rivolgendogli la giusta dose di fiducia e di comprensione, visto che un rapporto è fatto di due membri e non solo di voi stessi.

– Ora che avrete trovato un punto di incontro, mettetevi alla prova entrambi e concedetevi lo spazio e l’autonomia che vi meritate. Questo servirà da stimolo per comprendere se realmente siete pronti a darvi fiducia e a vivere serenamente la vostra relazione.

– Non perdete di vista i vostri obiettivi e manteneteli separati da quelli del vostro partner, in modo tale da continuare a coltivare passioni ed interessi diversi che vi renderanno più tolleranti e più tollerabili.

Provare ciò servirà a capire che un rapporto vero vi potrà condurre verso un’unione spirituale!