Categorie
Incontri

Le parole “segrete” usate sui siti di dating

Vi sono delle parole o espressioni utilizzate nella vita quotidiana che se scritte all’interno di un sito di dating assumono un altro significato. Vediamo quali

Per chi si iscrive ad un sito di dating online la ricerca dell’anima gemella sembra essere facilissima: in certi casi lo è davvero, in altri invece occorre un po’ più di pazienza, soprattutto quando si cerca di corteggiare una persona in particolare.

Sbagliatissimo poi l’atteggiamento di chi inizia ad inviare messaggi a raffica o fare inviti in chat con la speranza che qualcuno prima o poi abbocchi. Un’altra tipologia d’errore riguarda il tipo di linguaggio o alcune parole scritte il cui utilizzo può andare magari ad urtare la sensibilità altrui.

Ricordate che quando chattate è ciò che scrivete a rappresentarvi e che senza un riscontro visivo o vocale potrebbe assumere un significato differente rispetto a quello che volevate dargli. Quali sono dunque quelle parole a cui conviene porre maggiore attenzione? Ecco l’elenco stilato dalla testata “The Telegraph”:

Aspetto fisico. Per le donne sarebbe meglio evitare di utilizzare l’aggettivo “curvy” per definire il proprio corpo in quanto se l’intenzione è quella di elogiare le proprie forme, dall’altra parte il messaggio che arriva è quello di una donna grassa. Stesso discorso vale per gli uomini: evitate parole come “robusto” per descrivere la vostra fisicità imponente o “tarchiato”.

Attivo. Definirsi come un uomo o una donna “attivo/a” su un sito di incontri non da sempre l’impressione che si vuole dare di se, ovvero una persona dinamica per niente pigra che ama e pratica sport, ma piuttosto di qualcuno “attivo sessualmente”. Attenti quindi: potreste attrarre qualcuno di sbagliato con secondi fini incongruenti con i vostri.

Frasi innocue dal doppio significato. Molte volte si fa poca attenzioni alle frasi che vengono scritte soffermandosi solo alla prima impressione: invece alcune volte bisogna scavare in quanto il significato che si vuole dare è mimetizzato. Per esempio se un’esponente del mondo femminile scrive che ama uscire la sera a far baldoria, o che ama stare a casa per dedicarsi a lavoretti domestici, per gli esperti si tratta di una donna in realtà pronta a tutto.

Divertente. Chi non si definisce divertente in un sito di dating online? Ebbene l’utilizzo di questa parola nell’agorà virtuale assume un significato più a sfondo sessuale in quanto si riferisce a chi cerca questo tipo di divertimento all’interno del web.

Revisionate quindi il vostra descrizione e fate attenzione alle parole utilizzate ricordando che su un sito di incontri possono avere un altro significato. Non dimenticate infine che una foto vale più di 100 parole, quindi scegliete bene quella che meglio vi rappresenta.