Categorie
Notizie

Donna vende casa solo a chi la sposa

“Vendo casa a chi mi sposa”, è l’annuncio che Wina Lia, una donna di 40 anni dell’Indonesia ha pubblicato per trovare sia un acquirente che un futuro sposo

Di annunci di persone che vendono la propria casa se ne leggono molti, ma forse uno cosi particolare non si era ancora visto.

La storia che vi stiamo per raccontare arriva direttamente dall’Indonesia è vede come protagonista una donna pronta a vendere la sua dimora ad un’unica condizione, ovvero che chi la compra deve essere anche disposto a prenderla in moglie.

“Vendo casa a chi mi sposa”: è questo l’annuncio che Wina Lia, una donna di 40 anni e madre di un bambino aveva pubblicato alla disperata ricerca di un acquirente e nel contempo di un futuro marito. La casa in cui vive, situata a Sumatra, si compone di due stanze da letto, due bagni, un laghetto con i pesci e un ampio spazio esterno.

Il motivo di un annuncio cosi particolare? I problemi economici a cui la donna stava andando incontro, ragion per la quale si è detta disposta a tutto pur di avere la somma di 76.000 dollari, valore dell’immobile, e mantenerlo allo tempo stesso. Nonostante tutto la risposta non è arrivata tanto tardi! Lia infatti è riuscita a trovare quasi subito un acquirente, nonché futuro sposo: si tratta di un indonesiano di 46 anni, il quale commosso dalla storia di questa donna e dei suoi problemi, ha deciso di farsi carico sia di lei, del suo bambino e ovviamente della casa tanto amata.

L’uomo il cui nome corrisponde a Redi, è diventato il nuovo proprietario dell’immobile, e adesso attende di conoscere la sua futura sposa per concordare con la stessa la data delle nozze.

La vicenda ha fatto il giro di tutta la rete, ottenendo una grande attenzione e condivisione, passando anche per le maggiori testate come il Time. Del resto non capita tutti i giorni di poter “acquistare” un pacchetto che ti offra una casa più moglie e figlio in un’unica soluzione.

Evidentemente la donna era tanto affezionata alla sua abitazione, da essere disposta a tutto pur di non separarsene. Forse che il suo piano sia quello di farsi sposare per poi divorziare? A voi la parola.

Per cosa sareste capaci di compiere un gesto “estremo”? A cosa non rinuncereste per nulla a mondo pur sapendo che vi possa costare un grande sacrificio?