Categorie
Incontri

Incontri: chi va piano va lontano

Siete sempre di corsa e non avete tempo per pensare all’amore vero e duraturo ma avete voglia di iniziarne uno? E allora prendetevi il tempo che vi occorre

La fretta si sa è cattiva consigliera e anche se in amore vince chi fugge è importante dare valore al proprio tempo se si è disposti a conquistare chi si ama.

Chi ha detto infatti che le conquiste più facili e veloci siano anche quelle con maggiore successo? In campo sentimentale le regole ferree non servono a molto, visto che senza esagerare deve essere il cuore a comandare sulla mente. Il tempo darà ragione al vostro cuore e vi permetterà di assaporare ogni istante che trascorrete con la persona che vi attrae e che riesce a distrarvi dai problemi quotidiani.

Anche le storie più romantiche e i rapporti più duraturi hanno un passato di riflessione e di ragionamento che ha spinto la coppia a procedere con i piedi di piombo, in modo tale da non sbagliare mossa.

È vero però che i migliori amori sono stati contaminati da qualche scaramuccia che ha tenuto distanti i due amanti per banali motivi, per poi farli rincontrare e farli stare insieme per lungo tempo. Questo dovrebbe far pensare a quanto breve sia la vita e che per questo deve essere assaporata e condivisa con la vera persona del cuore, quella che fa venire i brividi quando la si guarda, quella che riesce ad aumentare i battiti cardiaci o a far fare voli pindarici con l’immaginazione.

La stessa persona con la quale potrete fare dei progetti con calma e sangue freddo, senza pensare che l’indomani andrà via da voi o che tantomeno potrete sostituire facilmente con qualcun altro. La verità dei fatti è che un vero amore ha bisogno di tempo per crescere, perché deve nutrirsi di valore, di emozioni e di tanto sentimento.

Alimentarlo è facile se ci credete davvero, perché siete voi gli artefici del vostro destino sentimentale e per questo proprio voi muovete le redini di una storia vera, nella quale dovrete rendere conto solo a chi avrete accanto. Non interessatevi di ciò che pensano gli altri di voi e di questa vostra nuova relazione, ma ascoltate il vostro cuore e prendetevi tutto il tempo che vi occorre per riflettere.

Fate attenzione però a non farvi scappare la nuova conquista, se no rischiate di restare da soli.