Categorie
Tendenze

Il sesso: un chiodo fisso nella mente dell’uomo?

Secondo un recente studio il sesso non è l’unico pensiero ricorrente nella mente dell’uomo

Se siete convinti che i pensieri maschili siano concentrati esclusivamente o quasi sul sesso e non esistano altri elementi che possano attirare ad un tale livello la sua attenzione, preparatevi a cambiare idea!

LiveScience ha infatti riportato uno studio condotto recentemente dalla Ohio State University di Mansfield, negli USA, nel quale è stato dimostrato che l’uomo pensa al sesso almeno quanto alla buona tavola e ad una lunga e rigenerante dormita. Secondo Terri Fisher, psicologo che ha coordinato la ricerca, gli uomini focalizzano la propria attenzione su scene erotiche solamente poco più di una volta ogni ora e le donne non sarebbero da meno.

Questi i risultati ai quali si è giunti a seguito di un test meticoloso operato su 163 donne e 120 uomini, ai quali è stato chiesto di annotare su una sorta di contatore tutte le volte in cui pensieri scottanti ricorrevano nelle loro menti. “Non c’è niente di speciale nei pensieri sessuali”, ha spiegato Fisher, aggiungendo che un ruolo determinante è giocato certamente dalle abitudini di ognuno, sia esso un uomo o una donna. Moltissime persone continuano a pensare che il sesso sia un chiodo fisso per l’uomo: verità o leggenda metropolitana?