Categorie
Tendenze

I benefici dei film erotici sul rapporto di coppia

Visionare un film a luci rosse con la propria metà può rendere vivace e favorire il rapporto di coppia: parola dello psicologo americano David Schnarch

Avete mai guardato un film dai contenuti piccanti con la vostra metà?

Guardare video “osé” o scambiarsi immagini provocanti possono essere d’aiuto alla coppia, soprattutto a quelle che hanno necessità di riaccendere la scintilla e riscoprire il desiderio a letto. È quanto confermato dagli antropologi, secondo i quali le nuove tecnologie possono stimolare una relazione: l’importante però è non esagerare con l’uso onde evitare di creare una forte dipendenza.

Bisogna però precisare come la visione di un filmato erotico non sia idoneo proprio per tutti: per quelle coppie infatti in cui già esiste una conflittualità tra lui e lei, e dove c’è difficoltà nell’avere fiducia l’uno nell’altro è meglio evitare, onde incentivare ancora di più un clima ostile. Discorso differente per tutti coloro che invece vivono un buon rapporto con la propria metà, in quanto la visione di video di questo genere, oltre ad essere di ispirazione per nuove fantasie, amplificano ulteriormente la complicità di coppia.

Secondo infatti quanto affermato dallo psicologo americano David Schnarch “i film a luci rosse possono favorire l’intimità emozionale e fisica della coppia. Le immagini passionali, così come le fantasie sulla masturbazione, possono essere utili strumenti che aiutano la coppia a sviluppare un legame e più profondo e più adulto. La fantasia fa sicuramente parte di una sana attività e questo genere di film possono servire al nostro archivio mentale di immagini sexy. Può anche ispirare le coppie a sperimentare di più”.

Ebbene quindi comprendere come questo genere di materiale debba essere inteso come un aiuto per la propria relazione, una sorta di supporto di cui usufruire qualche volta per rendere briose le proprie notti sotto le lenzuola, e come soprattutto debba essere condiviso e apprezzato da entrambi i partner.

Avete mai guardato un film erotico con la vostra metà? Pensate che una visione del genere possa essere d’aiuto al rapporto di coppia? Concordate con quanto esposto da David Schnarch, oppure no?