Categorie
Tendenze

Cosa manda fuori di testa gli uomini?

Cos’è che provoca ira, gioia e dolore negli uomini tanto da mandarli fuori di senno? A rivelarlo sono i risultati del nuovo sondaggio di Lovepedia

Uomini e donne sono soliti perdere il senno per diverse ragioni come il traffico mattutino, una macchia sul vestito, una calza smagliata, la fila alla posta, una proposta inaspettata e molto altro ancora.

Ma cos’è nello specifico che manda fuori di testa il sesso forte? Noi di Lovepedia l’abbiamo chiesto alla componente maschile della nostra community. Secondo i dati emersi dal sondaggio sembra che a mandare in visibilio il 25,6% degli uomini della chat sia lo sguardo ammiccante di una bella donna. Dal piacere però si passa subito al “dolore”: al secondo posto infatti, con il 16,5% dei voti sembra che a provocare forti turbamenti sia un’imprevista bolletta salata da pagare, una scelta probabilmente dettata dall’attuale crisi. Si aggiudica il terzo posto, e quindi la medaglia di bronzo, l’amante che vuole una relazione stabile con il 13% delle preferenze.


 

In questa classifica l’universo femminile sembra essere quello maggiormente predisposto a mandare fuori di testa gli uomini ricoprendo diverse posizioni: il quarto posto infatti vede con l’11,9% i famosi “5 minuti e sono pronta” che molte donne sono consone trasformare in lunghi momenti d’attesa.

L’amore calcistico non poteva ovviamente essere esentato da tutto ciò: la squadra del cuore che perde al 90° minuto provoca l’ira nel 7,8% degli uomini della chat, staccata davvero di poco dalla nascita del primo figlio con il 7,6% che viene vissuta in maniera differente da soggetto a soggetto.

E se le prime due passioni degli uomini sono in generale calcio e donne, la terza è per i motori. Quanto può essere grave per un maschietto un graffio sulla carrozzeria dell’auto nuova? Tanto visto che si aggiudica il 7,3% dei voti.

Agli ultimi gradini dell’elenco di situazioni che mandano fuori di testa gli uomini troviamo l’immancabile suocera con il 6,4% e la competizione tra madre e moglie che sembra stancare il 3,9% dell’universo maschile.

Cosa ne pensate di questi risultati: vi rispecchiate oppure no? Cos’è che vi fa andare di matto sia in senso negativo che positivo?