Categorie
Consigli

Le 5 cose da evitare di dire agli uomini

Ci sono delle domande o certe espressioni che sarebbe meglio evitare di fare o attribuire ad un uomo: ma quali sono nello specifico? Eccone alcune

L’universo maschile è ricco di sfaccettature: cosi come per alcune donne anche alcuni uomini non tollerano sentirsi avanzare un certo tipo di domande o di aver attribuiti alcuni aggettivi che a detta loro non rappresentano la loro persona.

Se quindi non volete far infuriare un esponente del sesso forte ci sono delle parole che è meglio evitare di pronunciare. Ma quali sono nello specifico?

– Domandare delle storie passate. Non tutti gli uomini amano parlare delle proprie ex soprattutto quando una relazione è finita male o semplicemente quando intuiscono che il vero scopo è cercare di capire se l’altra possa essere ancora un pericolo o meno. Se volete sapere informazioni a tal proposito evitate un approfondito terzo grado.

– Elemosinare complimenti. Fare domande del tipo “Sono bella?” o “Ti piaccio?” non vi aiutano a sminuire le insicurezze che avete sopra la vostra persona o il vostro rapporto. Se la vostra metà vi ama e vi trova attraenti sarà lui stesso a dirvelo o a farvelo capire.

– Sei un mammone. Dare del mammone ad un uomo è come lanciare una bomba a mano: insomma, l’esplosione è assicurata in quanto con una frase del genere non solo ferirete i suoi sentimenti, ma anche il suo orgoglio, nonostante la vostra affermazione possa rispecchiare la realtà. Non potete pretendere di cambiare chi amate.

– Sei noioso. Apostrofare il vostro partner con un’affermazione del genere solo perché preferisce una vita più tranquilla rispetto ad una più movimentata come quella condotta da voi non porterà alcun beneficio, ma condurrà ad un progressivo allontanamento della vostra metà.

– Sminuire le sue attività. Non dare valore all’attività del proprio lui, non incoraggiandolo, soprattutto in caso di insuccessi, non farà altro che creare maggiori insicurezze che si riverseranno inevitabilmente anche sulla vostra storia. Meglio supportarlo.

In conclusione questo sono solo alcune delle frasi che sarebbe meglio evitare di dire.

Donne quali sono invece l’espressioni che danno fastidio ai vostri uomini? E voi maschietti quali aggiungereste alla lista?