In amore scegliere può diventare un divertimento che può donare pace e serenità a chi li cerca, anche se in alcuni casi la conquista può rivelarsi lunga e difficile.
Il successo dei nuovi incontri si può ottenere grazie alla confluenza di vari fattori che se ben miscelati possono permettervi di trovare la tanto sperata anima gemella e di vivere una vita di coppia o di amicizia senza troppi pensieri. Tenere lontano le negatività può essere facile e diventare una missione possibile da condividere con chi si ama.
Questo può accadere solo se accanto avrete una persona che vi faccia sperare sempre nel meglio e che vi faccia divertire senza esagerare, visto che spesso troppa solarità può essere sintomo di immaturità. Allo stesso modo, però, non facendo di tutta un’erba un fascio, potrete ben sperare che la positività e la radiosità del vostro partner rispecchino la sua voglia di vivere a pieno la vita o, viceversa, la sua insicurezza personale.
Nei nuovi incontri, la tendenza dominante preferisce la conquista giocherellona e solare a quella seria e fin troppo educata, sostituendo al bon ton la spensieratezza e l’estroversione.
Questo è il risultato che uno studio condotto dai ricercatori svizzeri dell’Università di Zurigo ha pubblicato sulla rivista “American Journal of Play” e che ha riconosciuro la solarità e l’allegria come attributi desiderabili in un potenziale partner da conquistare.
Secondo le risposte date da 327 studenti tedeschi, svizzeri ed austriaci, infatti, un ideale compagno deve essere affabile, intelligente, ma soprattutto deve avere la voglia di divertirsi, in modo da condividere insieme questa sua solarità. La giocosità è il presupposto che secondo molti non può e non deve mancare quando ci si approccia a nuove conoscenze ed è il fattore che accomuna molti dei single in cerca di un’anima gemella.
Questi risultati dimostrano infatti che sono molte le persone che preferiscono divertirsi e distrarsi piuttosto che soffermarsi sui pregi e i difetti di un nuovo incontro che può comunque rivelarsi la scelta più adeguata ai bisogni sentimentali di chi vuole iniziare una nuova storia. Questo è sintomo di un malessere generale che sta assillando la società e che spinge tutti a ricercare forme di svago e di fuga dalla realtà abitudinaria e consueta di ogni giorno.
Ed è proprio la normalità a darvi la spinta necessaria per cambiare aria e per provare a “giocare” un po’ con le nuove conoscenze!
E voi cosa preferite?