Categorie
Tendenze

Gli uomini preferiscono le donne intelligenti

Gli uomini preferiscono le donne intelligenti, soprattutto come future madri dei loro figli: a confermarlo lo studio condotto dal Professor David Bainbridge

Qual è il tipo ideale di donna per un uomo?

Generalmente si è portati a pensare che il sesso forte preferisca donne con un fisico da urlo, formose, magari con gambe lunghe e labbra carnose. In realtà molti uomini non badano solo all’aspetto fisico, soprattutto quando la lei in questione si prefigura a diventare la compagna della vita.

Gli uomini infatti preferiscono le donne intelligenti: a dimostrarlo un nuovo studio condotto dal Professor David Bainbridge, biologo evoluzionista dell’University of Cambridge. I risultati, pubblicati all’interno del quotidiano inglese The Telegraph, emergono da un’analisi della psiche maschile, e dimostrano come gli uomini diano più valore alla mente di una donna rispetto al suo aspetto estetico nel momento in cui decidono che la stessa diventerà la madre dei loro figli.

L’intelligenza infatti rappresenta per un futuro padre un ottimo segno di responsabilità e affidabilità che fanno di una donna una buona madre. Inoltre è presumibile come la stessa possa derivare da genitori altrettanto intelligenti e che di conseguenza la sua adolescenza ed infanzia siano trascorse in luoghi selezionati che ne hanno permesso una crescita sana.

Ma il professore si è espresso anche a proposito dei connotati fisici femminili: egli ha affermato che in merito il seno ad esempio, per l’uomo non conta tanto la dimensione quanto la simmetria, che viene cercata anche nel resto del corpo e del viso in quanto suggerisce giovinezza e stabilità genetica.

Mentre per le gambe non occorre che siano chilometriche, basta una lunghezza media: l’importante è che siano dritte altrimenti ciò che arriva ai maschi è un difetto genetico che può essere trasmesso anche ai figli.

La donna tipo quindi deve essere intelligente, tornita e con le curve al posto giusto: del resto qualche chiletto in più conferisce all’universo femminile un’aria materna, soprattutto considerato che lo sviluppo del cervello di ogni bambino dipende proprio dal nutrimento ricevuto dalla madre.

Cosa ne pensate?