Categorie
Consigli

Nuove amicizie: come dimenticare quelle finite male

A volte chi trova un amico trova un tesoro, ma altre volte chi ne perde uno ne scopre altri mille con cui trascorrere bei momenti. Scoprite com’è possibile

Un amico può essere per sempre o forse no, così come una nuova amicizia può aiutarvi a dimenticare una storia passata finita in modo negativo e regalarvi nuovi ed emozionanti ricordi.

Come si suol dire infatti, chiusa una porta può sempre aprirsi un portone e dietro a questo può nascondersi un’opportunità nuova che vi trasmetta la sicurezza di un’amicizia tutta da condividere. Restando in casa o limitando le vostre conoscenze non riuscere certo a trovare ciò che cercate, ma così facendo darete una mano al destino avverso.

Coraggio in mano e mente aperta sono i due fattori dai quali dovreste partire per iniziare una nuova avventura lasciandovi alle spalle le esperienze negative, anche se, come capita per le storie d’amore finite, si torna spesso a ripensare all’ex e al tempo trascorso insieme.

Questo è del tutto normale se si tiene conto della sensibilità che ogni individuo ha e che, anche se non lo dimostra esteriormente, lascia un segno nella sua vita sentimentale; com’è altrettanto vero che stare fermi a riflettere sul proprio passato non permette di crescere e maturare, né di vivere come andrebbe fatto.

E allora se vorrete ritornare a splendere iniziate a conoscere nuove persone e a coinvolgerle in momenti spensierati che non vi facciano ripensare all’amicizia persa.

– La prima mossa che dovrete fare è organizzare un’uscita o un incontro nel quale potrete fare nuove ed interessanti amicizie, con le quali poter parlare, condividere confidenze e racconti, ma coprattutto con cui fare nuove esperienze.

– Invece di porvi delle domande sul perché l’altra amicizia è andata storta, limitatevi a non sbagliare nuovamente buttandovi a capofitto in quella nuova, ma gestendola in modo equilibrato ed adeguandola sia alle vostre esigenze che a quelle di chi vi sta accanto.

– Cogliete i lati positivi della vostra vecchia relazione amichevole in modo da riutilizzarli nei nuovi incontri che, però, non devono togliervi il sorriso e la vitalità, ma che anzi possono contribuire a farvi rinascere.

Imparate a sorridere più spesso e fatelo in compagnia, perché la vita va vissuta e non sognata!