Categorie
Consigli

I 6 gesti che migliorano l’umore del partner

Come rendere la giornata del partner migliore regalandogli un sorriso? Ecco una carrellata di suggerimenti su come renderlo/a felice con semplici attenzioni

È ben noto come nelle relazioni più durature possa subentrare l’abitudine che, affiancata dalla solita routine, porta ad un progressivo spegnimento del rapporto di coppia.

Ecco allora come i più piccoli gesti, anche quelli più banali possono cambiare una brutta giornata: atteggiamenti semplici che fanno percepire alla vostra metà la vostra presenza e l’importanza che continua ad avere per voi.

Come fare a migliorare l’umore del proprio amore? Ecco qualche piccola dritta:

Sbrigare la faccende di casa. Molte volte si è cosi presi dal proprio lavoro che non sempre si ha la possibilità di poter pensare anche alle faccende domestiche. Questo riguarda soprattutto le donne: e allora perché per una volta non pensate di aiutare la vostra metà cucinando per lei o facendole trovare la casa ordinata? Vedrete che verrete ben ricompensati.

Inviare dei messaggi romantici. Quando si è all’inizio di una storia viene spontaneo inviare dei messaggi sdolcinati, man mano che la relazione va avanti si perde invece questa abitudine. Scrivere qualcosa di dolce a chi si ama durante la giornata potrebbe essere invece utile per sollevare il suo morale.

Riempirlo/a di baci. Perché non iniziare la giornata con un bel bacio di buongiorno che possa far sentire a chi vi dorme accanto di essere amato/a dalla prima luce del mattino? E perché non farlo anche per la buonanotte o prima dei pasti insieme? Ma soprattutto sorprendetelo/a con quei baci spontanei che vengono dati non perché il momento lo impone ma semplicemente perché lo si vuole.

Fategli/le dei complimenti. Ricevere dei complimenti fa sempre piacere: questo oltretutto diventa un modo non solo per far capire al partner di essere ancora desiderato, ma nel contempo farete aumentare anche la sua autostima.

 – Piccole sorprese. Non è necessario sorprendere chi si ama con regali preziosi: anche le piccole cose hanno il loro valore come un fiore o un libro. Ogni tanto è bello ricevere qualcosa di inaspettato.

Ps.I love you. Molte volte tanti “Ti amo” restano sottintesi oppure vengono detti poco: ricordarlo sempre alla vostra metà è quanto di meglio possiate fare per la vostra storia.

Quali sono quei gesti che migliorano le vostre giornate e che vorreste che gli altri facessero più spesso per voi?