Categorie
Incontri

Incontri: l’importanza della scelta

Se sei in cerca del partner ideale con il quale condividere il tuo futuro sentimentale prova a metterci il cuore e a scegliere quello che lo fa battere

“Non so se è quello giusto, non so nemmeno se corrisponderà”; “e se non dovesse andare bene, cosa farò? Dovrò ricominciare di nuovo?”.

Queste domande sono solo alcune dei molteplici quesiti che vi spingono spesso ad avere dubbi e a riflettere sui vostri nuovi incontri sentimentali. Decidere di fare nuove conoscenze deve essere il vostro obiettivo, ma non la vostra ossessione, perché la ricerca dell’anima gemella è un’attività che stimola in positivo sia la mente che il corpo.

Il vostro cuore vi reindirizzerà verso chi lo attrae, anche se sarete voi a tenere le redini di un gioco che si rivelerà interessante e coinvolgente. Nei nuovi incontri la scelta è importante per vari motivi, non solo perché colui che sceglierete sarà il vostro nuovo partner o un amico, ma perché dalla vostra decisione comprenderete cosa sia meglio per voi e per la vostra vita sentimentale.

Essendo voi stessi a dover scegliere, non convincetevi che tale scelta debba influenzare la vostra vita quotidiana, ma al contrario imparate dalle vostre attività consuete e in quelle ricercate la giusta dose di coraggio e di ragionevolezza che vi occorre per decidervi di andare avanti con la conoscenza o di interromperla. C’è chi tra di voi sceglie in base all’aspetto fisico che lo attrae e viceversa c’è chi invece fa riferimento al carattere e ai modi di fare di una persona; ma in entrambi i casi è importante osservare entrambe le cose in modo da riflettere sulle possibili conseguenze e capire se ne vale la pena o no.

Per far sì che la vostra scelta sia giusta occorre che vi fidiate un po’ di più di voi stessi e che allo stesso tempo date fiducia anche a chi vi sta di fronte e cerca di piacervi per iniziare una nuova relazione o un’amicizia mettendo da parte sia l’orgoglio che l’estrema sicurezza, atteggiamenti che possono comprometterne la serenità.

Sta proprio in questo l’importanza della scelta che deve permettervi di vivere momenti unici e ricchi di sorrisi e di spensieratezza, senza offuscare il vostro senso dell’umorismo né tantomeno la vostra voglia di vivere.

Vi basta solo ricordare che in giro c’è un partner anche per voi

In base a cosa scegliete chi frequentare o no?