Bill Novak e Norman MacArthur, erano “padre” e “figlio”, e dopo 52 anni di puro amore si sono finalmente congiunti in matrimonio.
I due infatti hanno dovuto ricorrere all’adozione una volta arrivati in una città per poter a continuare a stare insieme e far valere ognuno i propri diritti sull’altro.
Ma procediamo con ordine. Cosi come riporta la rivista inglese Daily Mail, Bill e Norman, rispettivamente di 76 e 74 anni, si sono conosciuti e innamorati quando ancora avevano appena vent’anni. Hanno quindi vissuto per circa vent’anni insieme a New York, fino a quando nel 2000 si sono trasferiti in Pennsylvania dove tutto è cambiato, dato che lì i matrimoni omosessuali non erano ancora legali. Per poter continuare il loro idillo d’amore e poter prendersi cura l’uno dell’altro Bill è stato cosi “costretto” ad adottare Norman, unico modo per non essere considerati “estranei” alla legge del Paese ospitante.
È stato Bill ad adottare Norman in quanto più grande di due anni. Nel momento in cui però anche in Pennsylvania la legge che proibiva i matrimoni tra individui dello stesso sesso è diventata incostituzionale, i due hanno pensato che era finalmente arrivato il momento per congiungersi in matrimonio. Tuttavia c’è stato chi li ha messi subito in guardia: il loro avvocato infatti gli ha subito riferito che difficilmente il tribunale avrebbe accettato lo scioglimento dell’adozione a meno che Norman non venisse adottato da qualcun altro.
Ma evidentemente il giudice era dalla loro parte dato che non ha avanzato obiezioni alla loro richiesta, e Norman e Bill hanno potuto coronare il loro sogno d’amore: dopo qualche giorno infatti hanno potuto pronunciare qual “fatidico” si che li terrà uniti fino alla fine dei loro giorni. La cerimonia solo per pochi intimi, è stata officiata da un amico della coppia.
“Mi sento incredibilmente felice. Non c’è altro modo per descriverlo: solo enormemente felice. È valsa davvero la pena aspettare” ha affermato Norman durante un’intervista.
Qual è la vostra opinione in merito questa vicenda amorosa?