Quando si compiono i primi passi in amore si è inesperti e insicuri e ci si lancia in storie che si spera non abbiano mai fine.
Spesso però sono proprio queste prime esperienze a lasciare un segno indelebile e a fare soffrire più che mai coloro che ne restano coinvolti e che decidono di continuare un rapporto proprio perché credono in esso e nel sentimento di fondo su cui si basa. Più un rapporto è sofferto più è difficile dimenticarlo; più si ricordano i particolari sofferti e i momenti di crisi più ci si ostina a non mollare la presa.
Ed allora, per vivere un’esistenza tranquilla e ritornare a far risplendere il sole sulla vostra vita sentimentale, fate tabula rasa e se proprio quella prima storia non vi ha donato ciò che oggi cercate andate oltre e guardatevi attorno, perché il mondo è pieno di persone alla vostra altezza.
Non lasciatevi condizionare dal vostro passato e mettetelo alle vostre spalle in modo da rivivere emozioni sentimentali uniche.
– Non tutti i partner sono uguali e molti sanno cosa vuol dire amare e condividere una relazione sana e duratura. Per questo continuate a cercare e a non perdere la fiducia, ricondandovi che prima o poi un altro amore arriverà ad allietare il vostro cuore.
– Alcune relazioni lasceranno sempre il segno, ma il primo amore deve essere un’esperienza positiva che riporrete nel cassetto dei ricordi e sfrutterete solo nei momenti di emergenza e di crisi di coppia. Non è detto che queste arrivano di sicuro, ma quando accadrà non date troppo peso al momento e non prendetele come scusa per riportare la mente alla vecchia storia.
– Né il primo amore né altre storie devono condizionare il vostro presente che dovrete vivere limitando i pensieri negativi e preferendo la compagnia di persone che apprezzano il vostro modo di fare e la vostra vita.
– Limitare i rimpianti è segno di coraggio e sicurezza che vi occorrono per proseguire nella vita di ogni giorno e che riducono i momenti di stress e di abitudine all’interno della vostra nuova relazione di coppia.
Imparate dunque dal passato, ma non fatelo diventare la vostra ossessione.