Categorie
Incontri

Incontri: per la serie “a volte ritornano”

Possono delle vecchie conoscenze trasformarsi in nuovi incontri e appuntamenti, e dare vita a possibili relazioni e passionali storie d’amore? Scopritelo!

Quando si parla di incontri subito si pensa a nuove amicizie o a conoscere nuova gente.

Nulla di sbagliato in questo, anzi è un ragionamento giustissimo: ma perché non ripescare qualcuno dal cilindro? Fare incontri infatti non vuole dire solo approcciarsi a persone sconosciute, ma anche rincontrare chi per qualche ragione avete perso di vista, ma di cui conservate un buon ricordo.

E allora perché non riprovare? Perché non contattare di nuovo chi vi faceva star bene anche con poco e riusciva a strapparvi sempre più di un sorriso? Sia ben chiaro: non andate a cercare la persona che vi ha spezzato il cuore o con la quale non vi siete lasciati proprio in buoni rapporti. Questi infatti sono esempi di casi che sarebbe meglio evitare, in quanto alcune cose è meglio che continuino a far parte del passato (soprattutto quando non lo si vuole rinfacciare).

Scavate nella vostra memoria, cercate nella vostra rubrica o tra i vostri contatti social: sicuramente ci sarà qualcuno che ancora sa stimolare in voi determinate emozioni. È vero non è sempre facile fare il primo passo, ma basta essere naturali e iniziare con frasi semplici, del resto si tratta di qualcuno che avete già conosciuto e con cui sapete come approcciarvi.

Potete rompere il ghiaccio con qualcosa che vi ha fatto pensare a lui/lei o ad una situazione piacevole che avete vissuto insieme, oppure con un tipico “Ciao, come stai?”. Ottenuta la prima risposta sarà semplice improntare una discussione fatta di mille ricordi. Se non vi sono complicazioni nel mezzo, come ad esempio la presenza di un’eventuale partner di cui comunque sarebbe meglio appurarne la presenza prima, il passo per un appuntamento sarà breve e potrete giocarvi la carta del “Ti va prendere un caffè o una birra insieme?”.

Durante l’incontro potrete cosi rivivere la magia di quei momenti impressi nella vostra mente, scherzare su alcuni episodi e ricordare cos’è che vi aveva fatto battere il cuore o semplicemente cosa vi aveva attratto di chi adesso sta di fronte a voi.

L’importante è non essere troppo insistenti in quanto bisogna tener presente che dall’altro lato potreste trovare qualcuno che non vuole rivivere il passato. In ogni caso potrete dire di averci provato.

Ma è giusto rivangare il passato o sarebbe meglio proseguire per la propria strada? C’è qualcuno che rappresenta un rimpianto per voi e con cui vorreste riallacciare i rapporti?