Come fare per rendersi interessanti e affascinanti agli occhi degli altri?
Non per forza si deve possedere l’aspetto di Brad Pitt o Angelina Jolie: non è infatti solo una questione di aspetto fisico, anche perché una persona può essere bella esternamente, ma tremendamente vuota dentro.
E allora? La chiave è rendersi irresistibili agli occhi degli latri, ma per farlo bisogna che siate i primi a creaderci rendendo la vostra vita stimolante e ricca di espedienti da raccontare, e se cosi non è impegnatevi perché lo diventi.
Ecco un piccolo vademecum su come riuscire ad attrarre l’attenzione su di se:
– Parlate di argomenti interessanti. La scelta dell’argomento durante una conversazione è fondamentale in quanto è quello che riuscirà a farvi ottenere l’attenzione del vostro interlocutore. Cercate di non puntare troppo su cose che piacciono solo a voi, e nel caso in cui siate a corto di idee chiedete a chi vi sta di fronte di cosa vorrebbe discutere.
– Modulate la voce e i gesti. Certe frase o alcune parole dette con il timbro di voce giusto e accompagnate da un particolare gesto del corpo, come quello delle mani, possono riuscire a trasmettere emozioni alle persone con cui si sta parlando. Il fascino di un individuo infatti è dato anche dalla bravura nel modulare il timbro della sua voce e dalla sua gestualità.
– Ascoltate. Non monopolizzate il momento parlando a ruota libera: dedicate parte del tempo anche ad ascoltare gli altri. Non tutti infatti sono dei bravi ascoltatori e quando qualcuno si trova davanti ad una persona che riesce a stare in silenzio dandole spazio, la cosa non passa di certo inosservata.
– Non siate dei musoni. A bando la noia: la negatività attira negatività o nulla praticamente. È la positività che attira gente. Siate divertenti facendo sorridere chi vi sta attorno: sarete irresistibili. Non intrattenete gli altri con storie troppo lunghe e noiose.
– Luogo adatto. Ci sono dei posti che fanno sentire come se fossimo a casa: sono esattamente questi quelli su cui occorre puntare. La conoscenza di una location vi farà muovere con disinvoltura al suo interno, senza risultare troppo cosi troppo impacciati, ma palesemente al vostro agio.
E voi cosa fate per rendervi irresistibili agli occhi degli altri?