Categorie
Consigli

Essere attratti da chi non merita attenzioni

Cupido scaccia la propria freccia e a volte colpisce un cuore duro e inconquistabile. Leggi perché sei attratto da chi non merita le tue attenzioni

Ami qualcuno che non ti degna di uno sguardo? O se lo fa ti tratta male e non accetta le tue attenzioni nei suoi confronti?

Non disperarti visto che al mondo c’è chi apprezza il tuo modo di dimostrare amore o amicizia e che basta trovarlo tra le mille possibilità che la vità ti offre. Un amore non corrisposto non deve compromettere la tua vita sentimentale né tantomeno portarti via la speranza che che come si dice è l’ultima a morire.

Cosa aspetti allora, gettati e dai tu una possibilità alle tue potenzialità sentimentali, provando a distogliere sia mente che corpo da chi non merita le tue attenzioni e da chi non apprezza ciò che gli mostri con il cuore.

In amore come nella vita quotidiana però sembra che la legge del più forte vinca sempre e anche se la gentilezza è l’arma più idonea a farsi apprezzare, a volte le maniere forti possono farti comprendere quanto vali realmente e quanta importanza dovresti ricevere da chi ti sta accanto.

In realtà ci si lascia attrarre più facilmente da chi ha il cuore duro, da chi invece si mostra comprensivo e affabile. Ma questa è una legge ormai universale, un “teorema” come direbbe qualcuno al quale sembra difficile dare torto. Questo accade perché ognuno di noi è differente, anche se tutte le persone non sanno accettare di essere rifiutati. Anche quando non lo si dimostra direttamente, infatti, la mente e il cuore ci reindirizzano verso chi non molla e chi si dimostra indifferente e duro.

Tale indifferenza stimola a trovare una soluzione per attrarre il cuore di chi non corrisponde che, in realtà, gode nello status di “preda” e per questo fa di tutto per non desistere dal suo obiettivo. Allo stesso tempo, la spasmodica apprensione conduce all’intolleranza e spinge chi la riceve a comportarsi in modo opposto, mostrando un atteggiamento scontroso o insolente.

Ed è proprio in questi casi che mantenere le distanze occorre a farsi apprezzare davvero da chi crede di essere superiore, ma che in realtà torna sui propri passi non appena si rende conto di aver perso un’opportunità sentimentale. 

Questo dimostra che non dovete dimenticare il vostro valore!