Categorie
Tendenze

Amore e scaramanzia: come non dare peso alla superstizione

Quanti di voi credono nella sfortuna del martedì 13 o del venerdì 17? Scoprite come non dar peso alla falsa superstizione e vivere una storia serena

Per molti lo specchio rotto, il gatto nero, la scala aperta, il sogno strano sono tutti segni premonitori di cattiva sorte, per altri solo frutto della superstizione.

Da sempre l’uomo è indotto a credere in qualcosa, sia essa una fede o una credenza o ancora un semplice amore a cui ci si dedica anima e corpo e da cui ci si lascia prendere per soddisfare le proprie esigenze sentimentali. In una relazione però la troppa convinzione può destabilizzare l’altro partner che si può sentire intrappolato cercando una via di fuga improvvisa.

Esagerare con la superstizione credendo nel destino e nei segni che esso vi propone vi spingerà a non dare il giusto peso alla relazione e proprio per questo dovreste cercare di limitare le vostre considerazioni al riguardo per non risultare poco attraenti agli occhi di chi vi sta accanto. E anche quando non riuscite poprio a farne a meno, provate a non esporvi troppo e a tenere per voi le vostre idee.

I vari segnali del destino sono frutto della vostra scaramanzia sfrenata che stimola la vostra mente a pensare solo ed esclusivamente alle conseguenze drastiche che un gesto o una situazione può provocare. 

In questi casi date agio alla positività e preferitela ai pensieri negativi che possono condurvi alla crisi di coppia e alla perdita della vostra persona del cuore. Se riuscirete a convincervi che la vita è fatta di eventi affascinanti ed interessanti per i quali vale davvero la pena vivere, imparerete a non dare peso alla superstizione e a condividere altro con chi amate. Questo risultato rappresenterà per voi una liberazione e uno step costruttivo nella vostra relazione sentimentale. 

Anche per i single, inoltre, liberarsi dalle false illusioni e dalle credenze nocive serve a rendervi più appetibili agli occhi delle nuove conoscenze che si interesseranno di voi e dei vostri pensieri. Meno scaramantici sarete e più interessanti diventerete, perché proporrete argomenti brillanti e non vi nasconderete dietro a gesti precostituiti e preconfezionati.

A questo punto, un martedì 13 né un venerdì 17 potrà mettervi i bastoni tra le ruote e chissà, magari vi farà trovare l’anima gemella!