L’estate è la stagione per eccellenza in cui si fanno maggiori incontri favoriti dalle temperature che permettono a tante persone di passare molto più tempo fuori o organizzare viaggi durante i quali fare nuove conoscenze non è affatto difficile.
Poi c’è il mare che con le sue spiagge affollate si presenta come un ottimo scenario dove poter sfoggiare le proprie armi di seduzione e fare nuove conquiste. E allora guadatevi attorno e osservate se c’è qualcuno che possa suscitare il vostro interesse. Basta trovarlo/a e sedurlo/a in maniera semplice attraverso il vostro fascino e la vostra simpatia:
– Gioco di sguardi. Il primo passo è lo sguardo: iniziate a guardare la vostra conquista, ovviamente senza troppa insistenza in modo da farle capire che siete stati colpiti. Se ricambia potete provare ad avvicinarvi ovviamente avendo già in mente degli ottimi argomenti di conversazione e senza essere troppo invadenti. Fate attenzione nel caso in cui distoglie subito lo sguardo: a volte potrebbe trattarsi di semplice imbarazzo.
– Che libro leggi? Sono molti coloro che amano portarsi un libro da poter leggere in spiaggia: questo per voi si tramuta in un ottimo spunto per poter iniziare un dialogo costruttivo che nel contempo può far emergere interessi in comune da approfondire.
– Posso offrirti qualcosa? Se vi trovate al bar o vedete che chi avete adocchiato si reca verso il chioschetto vicino, potete sfruttare l’occasione per mostrarvi gentili e offrire qualcosa da bere o magari un gelato. Nel caso in cui il responso sia negativo potrete sempre dire di averci provato.
– Tipi da sport. Siete degli amanti del beach volley o del beach tennis? Ottimo, dato che sono veramente tanti quelli che amano passare il loro tempo in spiaggia praticando questi sport o giocando semplicemente con le racchette. E allora perché non invitare quella tipa o quel tipo a partecipare? Si sa che il gioco di squadra lega le persone.
– La spiaggia di notte. Non è un luogo di conquista solo diurno, ma può diventarlo anche la sera, complice un’atmosfera e un cielo stellato. Invitate chi vi piace a trascorrere una serata in spiaggia con tanto di falò e musica, e se in due può sembrarvi un po’ prematuro, invitate i vostri amici in modo tale che la loro compagnia possa aiutarvi a sciogliervi e mettervi a vostro agio con la persona del cuore.
Amate fare conquiste sotto l’ombrellone? Quali sono le tecniche di seduzione che sfoggiate in queste occasioni?