La timidezza può giocare dei brutti scherzi e quando meno ve lo aspettate può bloccarvi senza permettervi di agire incondizionatamente.
Ognuno di voi possiede una mente e un cuore che se saputi usare possono spingervi a sfruttare le varie occasioni che la vita vi offre. Anche se nella maggior parte dei casi i vostri incontri si rivelano un insuccesso, non è detto che siete sfortunati in amore o in amicizia, ma che forse qualcosa in voi non è utilizzata in modo adeguato.
Ritornate sui vostri passi e riflettete su ciò che è più giusto e su ciò che invece vi conduce all’insuccesso in campo sentimentale, poiché solo così non commetterete gli stessi errori o almeno limiterete le vostre azioni esagerate nelle prossime occasioni di conoscenza.
Se siete davvero decisi a conoscere nuova gente o a trovare la vostra anima gemella, non dovrete permettere all’imbarazzo di prendere il sopravvento, perché in questo modo mente e cuore andrebbero controcorrente. Per questo è fondamentale che li dirigiate nella stessa direzione e che troviate la forza e il coraggio per sbloccarvi.
Imbarazzarvi non serve a nulla ed è più utile trovare un escamotage per rompere il ghiaccio e proseguire con la conoscenza della persona che vi attrae, anche se proprio perché vi piace vi blocca ancora di più. In questi casi occorre respirare a lungo e riflettere sulle parole da dire e sui gesti da fare, senza però esagerare, perché la spontaneità vi potrà soccorrere.
Durante un nuovo incontro, infatti, più si è imbarazzati più si rischia di far fuggire via chi si vuole conquistare, solo perché siete riusciti ad annoiarlo o a fargli capire indirettamente che vi mette timore e ansia proprio perché vi piace. Convenendo alla regola del “vince chi fugge”, dovrete essere forti se vorrete davvvero vincere e continuare a lottare per amore.
Ora che la calda Estate vi permette di uscire e di stare fuori casa più a lungo, è arrivato il momento di darvi da fare e di mettere da parte l’imbarazzo che vi fa sembrare impacciati e poco attraenti a chi vi guarda.
Al contrario sfoggiate il vostro sorriso migliore e la vostra solarità verrà fuori!