Categorie
Consigli

Come supportare il partner e renderlo sereno

Sapere di poter contare su chi si ama è un’emozione unica e indescrivibile. Scopri com’è benefico e salutare per il rapporto supportare il partner

Decidere di iniziare una relazione sentimentale comporta l’assunzione di responsabilità e la presa di decisioni che tengano conto anche delle esigenze altrui.

Molti di voi sanno bene che un rapporto deve pretendere il rispetto per sopravvivere intatto e duraturo e che in esso non può venir meno la voglia di condividere momenti con la persona del cuore. Hobby e attività di coppia ce ne sono tanti e permettono anche ai nuovi incontri di conoscersi meglio.

Saper gestire una relazione sentimentale vuol dire anche comprendere ciò che vuole chi si ha accanto e imparare ad accettare le sue scelte, che però non devono destabilizzare il rapporto né spingerlo alla crisi e alla fine. In questo senso, anche nel caso in cui le passioni non permettono la condivisione della maggior parte del tempo, si può provare a supportare la persona del cuore e ricevere lo stesso trattamento da questa.

Per farlo è molto semplice, basta aprire la mente e pensare positivo, ponendo da parte dubbi ed egoismo per porvi accanto a chi amate facendo il tifo per lui.

– Soprattutto nei momenti difficili, nei quali il partner o chi vorreste conquistare deve affrontare un esame, un problema, una sfida, il vostro supporto e il vostro sostegno servono a distendergli i nervi e a rendere migliore ogni risultato, anche quello negativo. Il ricordo del vostro elogio o delle vostre parole resterà nel tempo e vi mostrerà piacevoli ed attraenti. Al contrario certe parole spingono al litigio.

– State accanto a chi chiede il vostro sostegno anche se lo fa indirettamente, attraverso gesti inattesi, ma ricchi di significato che ricercano conforto e che allo stesso tempo riescono a migliorare la comunicazione di coppia. 

– Sentendo che ci siete, l’altro vi permetterà di occupare un posto importante nella sua avventura ed è proprio in questo momento che dovrete essere sinceri sia con chi vi sta di fronte che con voi stessi, rassicurando chi vi guarda con occhi pieni di insicurezza. 

Questo è segno di complicità, di comprensione e di condivisione, tutti valori e sentimenti che aumentano l’initimità e l’empatia tra voi e l’altro e che vi permetteranno di vivere una relazione sentimentale serena.

Supportate e condividete: ne varrà la pena!