Categorie
Notizie

Scopre di essere incinta a 99 anni

Una donna di 99 anni si è vista recapitare una lettera in cui le veniva comunicato di essere incinta. Ecco qual è stata la reazione della vecchietta

Scoprirsi incinta alla soglia dei 100 anni?

Sembra che possa ancora apparentemente accadere. L’assurda vicenda che stiamo per raccontarvi arriva direttamente da oltre oceano, dove una simpatica novantanovenne, Doris Ayling, originaria di Bognor Regis, in West Sussex, si è vista recapitare una lettera, per ovvi motivi inaspettata, in cui le veniva comunicato di essere in dolce attesa.

Immaginate lo stupore della vecchietta nel leggere la frase “Congratulazioni, lei è incinta”. Cosi come riportato dalla testata “The Sun”, l’ospedale in questione invitava la donna a presentarsi presso la struttura per eseguire dei controlli prenatali. L’errore parte a monte, dato che con un semplicissimo controllo e con un po’ più di attenzione il malinteso poteva essere evitato.

Infatti la data di nascita di Doris, riportata sul documento era corretta, ovvero 21 novembre 1915, ma a nessuno degli impiegati dell’amministrazione che si sono occupati dell’invio è venuto in mente di eseguire degli accertamenti in modo da verificare la cosa.

La dirigenza sanitaria, è stata cosi costretta ad ammettere l’errore nel momento in cui Doris si è presentata per la “visita” e a porgerle le loro scuse. Ma fortunatamente per loro l’anziana signora ha affrontato il tutto con grande ironia: “Ho 100 anni, 3 figli e più di 20 tra nipoti e pronipoti. Ma sono 70 anni che non rimango incinta!”, ha affermato durante l’intervista.

Del resto ridere sopra una vicenda del genere è la reazione più logica, anche se nel contempo fa pensare come errori di questo tipo possano cambiare, anche se pur per un momento, la vita di un individuo. In questo caso infatti si è trattato di uno sbaglio evidente, in quanto era impossibile che la destinataria della lettera potesse essere gravida, ma si fosse trattato di qualcosa di più gravoso sicuramente i risvolti della vicenda non sarebbero stati i medesimi.

Cosa ne pensate di tutta questa storia? Quale sarebbe la vostra reazione in merito alla ricezione di un referto che non vi appartiene?