In amore è possibile provare paura e questo gli uomini lo sanno bene, presi come sono da molti timori e da futili dubbi che spesso destabilizzano il rapporto.
A volte è proprio in amore che ciò che appare non è come sembra e che il partner più forte nasconda in realtà il carattere più debole e insicuro. Sembra infatti che sebbene molti vogliano mostrare il contrario, l’uomo nasconda delle paure suscitategli dalla donna che ha accanto o che vuole conquistare.
Ciò che spaventa l’uomo può intimorire anche la donna che però reagisce in modo del tutto differente e che spessp riesce ad affrontare tali paure senza soccombere ad esse. Visto che non si può generalizzare, è pur sempre giusto precisare cosa turba questi uomini paurosi e cosa li spinge a non darsi al 100 per 100.
– Certi uomini hanno paura del giudizio femminile tanto da bloccarsi soprattutto durante gli incontri sentimentali perché pensano di non essere alla loro altezza. In questi casi dovrebbero invece impugnare la situazione e riafferrare le redini dell’incontro.
– Altri uomini fuggono davanti ad una donna troppo apprensiva o che si mostra fin troppo interessata a loro. Ed è per questo che la donna deve mantenere debita distanza da loro se è propenza a conquistargli il cuore.
– Troppa gelosia guasta il rapporto, anche quello che sta per nascere e che già dal suo sorgere mostra i lati positivi e negativi, rendendo l’uomo titubante e intimorito.
– Alcuni uomini hanno paura che la loro passione venga screditata dalla donna che amano e si chiudono in se stessi senza riuscire a condividere ciò che provano o sentono. Il dialogo di coppia appare quindi l’unica soluzione a questa paura che via via potrà essere superata.
– Anche se per molti è quasi scontato, altri sono intimoriti dal fatto che la loro donna non abbia molti amici e che dedichi la maggior parte del suo tempo a gestire il proprio rapporto sentimentale. La condivisione della relazione è fondamentale, ma ogni partner deve cercare ed ottenere del tempo per se stesso.
Di paure ce ne sarebbero molte altre e tutte dipendono dal singolo uomo e a come si comporta in base a diversi fattori. Tutte però devono essere controllate se si vuole godere di una relazione serena e positiva.
Di cosa avete timore?